WhatsApp, agosto parte male: migliaia di account chiusi all'istante per un motivo strano

Sarebbe estremamente difficile mettere in difficoltà una vera e propria armata come WhatsApp, applicazione che negli anni è cresciuta a dismisura. I competitors ci sono sempre stati e in questi anni si sono rafforzati, ma senza alcun risultato.

Infatti la piattaforma non ha fatto altro che migliorare in ogni aspetto, portando molti utenti a non poter fare a meno dei servizi inclusi. Nonostante tutto faccia parte di uno scenario all’apparenza idilliaco, i problemi esistono anche per WhatsApp. Proprio nell’ultimo mese si sarebbero registrati alcuni movimenti strani che avrebbero aperto una sorta di mini-crisi.

 

WhatsApp: tantissimi account chiudono all’improvviso, il motivo è incredibile

Da tempo a questa parte non abbiamo fatto altro che tessere le lodi di un sistema dedicato alla messaggistica che rappresenta il massimo. Infatti WhatsApp non ci ha dato quasi mai adito di sparare fuori critiche, dato che si è dimostrata sempre al top.

Attualmente però una situazione si sarebbe venuta a creare ponendo le sue basi su qualcosa che nessuno avrebbe immaginato prima. Già da qualche giorno dai piani alti avevano ravvisato tramite i dati che molti account avevano abbandonato l’app. I profili sarebbero quindi stati chiusi e l’ennesima conferma è stata raccolta proprio in questi primi giorni di agosto.

Pare che la motivazione sia da attribuire alla concorrenza che starebbe facendo il massimo per ottenere utenti. Tante persone hanno quindi lasciato WhatsApp per scappare verso Telegram, app molto forte nel settore che pare avere qualche funzionalità in più. Inoltre gli utenti dicono che lì la privacy viene salvaguardata al meglio. Ora bisognerà tenere sotto controllo la situazione per capire come si evolverà.

 

Articolo precedentePassa a TIM: giga gratis per tutti i clienti con le nuove spettacolari promo di Agosto
Articolo successivoMediaset Premium: chiusi diversi canali sportivi, adesso c’è il problema Serie A