Snake, l'iconico gioco Nokia si aggiorna
HMD Global e Nokia hanno aggiornato Snake, lo storico gioco che ha appassionato tutti con un gameplay in realtà aumentata. I filtri Snake Mask e Snake Real World offrono infatti  il simpatico serpente che ad ogni cosa che mangiava si allungava diventando sempre più veloce a una nuova e più ampia generazione di fan.

Il gameplay in realtà aumentata di Snake sfrutta la tecnologia della fotocamera di Facebook che consente di vestire i panni del serpente. Il filtro Mask si avvale della fotocamera frontale degli smartphone Nokia per trasformarci nel famoso serpente che reagirà a ogni tua espressione facciale.

Real World, invece, attiva la fotocamera posteriore rendendo ogni ambiente che ci circonda un’area di gioco in realtà aumentata. Inoltre, l’integrazione con Facebook Live consente la trasmissione della diretta del gameplay sul feed del famoso social per condividere la propria caccia alle mele con gli amici.

Pekka Rantala, Chief Marketing Officer ed Executive Vice President di HMD Global, ha dichiarato: “il gioco che tutti conoscono è tornato nei cuori della gente al MWC 2017, quando abbiamo annunciato Snake per Facebook Messenger. Era stato pensato per una nuova generazione social.

È stata la prima volta nella storia del serpente che il gioco è stato reso disponibile tramite un canale universale appassionando 121 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora lanciamo un’esperienza ancora più coinvolgente: grazie ai filtri disponibili sulla fotocamera di Facebook consentiamo ai fan di trasformarsi nel serpente stesso!”.

 

Snake, ecco come tutti possono giocarci su Facebook

Per iniziare a giocare a Snake basta aprire l’app di Facebook e cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra per attivare la fotocamera di Facebook. A questo punto basterà scorrere fino al filtro Snake Mask o Real World e iniziare la propria partita. In alternativa, si potrà sempre giocare tramite l’applicazione Messenger di Facebook.

In questo caso, dalla barra di ricerca in alto, bisognerà digitare Snake. In entrambi i casi per giocare è necessaria una connessione ad internet attiva e stabile. HMD Global invita tutti a condividere i posti più bizzarri in cui si giocherà con l’hashtag #imasnake2.

Siamo sinceri: la tensione continua a farsi altissima quando il serpente ricopre praticamente tutto lo schermo ma bisogna continuare a muoversi evitando gli ostacoli ma soprattutto evitando di urtare contro lo stesso serpente, ma l’esperienza di gioco del vecchio Nokia 3310 rimane imbattibile.

Articolo precedenteHuawei Mate 20 Lite, il prossimo modello di successo approvato dal TENAA: cosa sappiamo
Articolo successivo3 Italia aggiorna le offerte per agosto, si parte con la Play 15 Special a soli 5 Euro