Samsung Galaxy A5 (2017)
Il centro di ricerca e sviluppo software di Samsung ha iniziato il rilascio di due nuovi aggiornamenti per altri due sue smartphone di fascia media. Un aggiornamento sta interessando Galaxy A3 (2017) ma di questa nuova versione vi abbiamo già parlato in questo articolo, mentre l’altro è in distribuzione per il Galaxy A5 (2017).

Si tratta dell’aggiornamento mensile che migliora la sicurezza del sistema operativo. Nello specifico, la versione XXS5CRG5 introduce le patch Android di luglio 2018. Si tratta delle correzioni più recenti sviluppate da Google, fix per problemi gravi, alti e di medio rischio propri del robottino verde.

Queste patch sono state ulteriormente arricchite da Samsung che li ha sfruttate per aggiungere correzioni a problemi di sicurezza del proprio software. Un aggiornamento importante che lo diventa ancora di più perché basato su Android 8.0 Oreo e quindi potenzialmente ricco di miglioramenti alla stabilità e correzioni di bug.

 

Galaxy A5 (2017), come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione in alcuni mercati, tra cui il Regno Unito e l’India ma presto arriverà anche in Italia. Probabilmente è solo questione di qualche giorno anche se i primi che potranno installare l’aggiornamento saranno i Galaxy A5 (2017) No-Brand.

Quando sarà disponibile, il vostro Galaxy A5 (2017) vi segnalerà in automatico la presenza di una nuova versione software attraverso una notifica. Basterà fare click su questa notifica per accettare le novità e confermare di voler scaricare e installare l’aggiornamento. Se la notifica non compare si può forzare la ricerca dalle impostazioni di sistema.

L’installazione non elimina alcun dato personale ma è sempre meglio fare un backup di sistema. Stesso discorso per la connessione WiFi da avere attiva al momento del download e per la batteria carica o connessa alla rete elettrica per l’installazione. Non ci sono altre raccomandazioni.

Articolo precedentePassa a TIM, la prima offerta di agosto propone 1000 minuti, 20GB e attivazione gratis
Articolo successivoTre Italia down oggi: l’operatore annuncia di aver risolto tutti i problemi e disservizi