Honro 10 Gt Lily White

L’Honor 10 presentato qualche settimana fa dalla compagnia che fa capo a Huawei, è comunque un dispositivo degno di nota e capace di stupire. Evidentemente però, alla società madre non bastava, così, il mese scorso, ne ha presentato un modello ancora più potente, il 10 GT.

Forse chiamarlo più potente è un attimo esagerato, almeno a livello generale. Il processore è lo stesso, il Kirin 970, ma è accoppiato da ben 8 GB di RAM ed è presente un aggiornamento GPU turbo. La parte migliorata è anche quella relativa al comparto fotografico che presenta una Night Mode. Quest’ultima permette di scattare foto notturne senza treppiede. Inizialmente, è stato presentato solo con la colorazione Phantom Blue, ma adesso è arrivata anche quella Lily White

 

Honor 10 GT

Lo smartphone presenta uno schermo da 5,84 pollici e presenta una lunetta nella parte superiore. Come appena detto, il tutto è alimentato dal processore octa-core Kirin 970 il quale presenta la GPU Mali-G72 MP12; perfetto per il gaming. Sono presenti anche funzionalità IA per l’apprendimento automatico e per una gestione più accurata di energia consumata dalle applicazioni.

Posteriormente, troviamo una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore principale da 16 Megapixel e un sensore monocromatico da 24 MP; entrambi hanno un apertura f /1.8 e PDAF.

A livello di vendite, l’ammiraglia di Honor ne ha registrato un gran numero, basti pensare che solo a luglio le unità spedite sono state 3 milioni; il dispositivo è stato introdotto a maggio. Come costo, il 10 GT Lily White è di circa 410 euro, lo stesso della versione Phantom Blue. Forse è stato un po’ tardi per presentare tale colorazione visto che è anche appena arrivato l’Honor Note 10.

Articolo precedenteSnapdragon 855: il nuovo SoC è apparso nel benchmark Xiaomi
Articolo successivoSamsung al lavoro su Galaxy SM-A750FN, probabilmente il nuovo Galaxy A8