Dalle fotocamere con apertura variabile, ai display sempre più grandi con cornici ridotte ai minimi termini, passando per le fotocamere a scomparsa: quest’anno abbiamo assistito a notevoli innovazioni nel settore degli smartphone. Altresì, mancano ben 5 mesi perchè l’anno in corso termini, e i principali OEM hanno ancora in serbo molte novità. Il più atteso è senza dubbio Samsung Galaxy Note 9, il phablet per eccellenza.

Di seguito vi alleghiamo una lista di quelli che sono i principali smartphone Android che dovrebbero uscire ad agosto 2018.

 

Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha organizzato un evento Galaxy Unpacked che si terrà il 9 agosto a Brooklyn, New York. In occasione dell’evento la società tecnologica sudcoreana presenterà il suo nuovo modello di punta: Samsung Galaxy Note 9. Le voci che circondano il Galaxy Note 9 suggeriscono la presenza di un display AMOLED da 6,3 pollici con un aspetto rapporto di aspetto pari a 19,2: 9.

Esteticamente, sarà molto simile a Note 8, con alcune differenza sulla back cover, la quale ospiterà due telecamere da 12 MP e sensore per le impronte digitali. In termini di hardware interno, Samsung Galaxy Note 8 sarà probabilmente alimentato dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm negli Stati Uniti / Exynos 9810 per il mercato globale; i chip saranno coadiuvati da 6GB di RAM e 64GB di storage – è prevista una variante da 8GB di RAM e 512GB di storage. Il telefono può contenere una batteria da 4.000 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida e nuova S-Pen dotata di connettività Bluetooth.

 

Sony Xperia XZ3

Sony ha presentato Xperia XZ2 al Mobile World Congress 2018 e XZ2 Premium nell’aprile di quest’anno. L’azienda tecnologica giapponese però, ora, è pronta a svelarne il successore: Xperia XZ3, la cui presentazione è attesa per IFA 2018 (30 agosto). Sony ha recentemente lanciato il suo nuovo sensore CMOS IMX586 da 48MP progettato per i futuri smartphone, e si ipotizza verrà implementato proprio sullo XZ3.

Per quanto riguarda le specifiche, le voci rivelano che il prossimo smartphone Xperia XZ avrà un display da 5,7 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Sarà presente, ovviamente, lo Snapdragon 845 di Qualcomm e 6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna; la batteria, invece, è da 3.240 mAh e sarà lanciato con Android P.

 

Moto Z3

Motorola terrà un importante evento a Chicago il 2 agosto nel quale lancerà Moto Z3. I rumor suggeriscono uno smartphone premium, con un design moderno e caratterizzato da cornici sottili. Si dice che il telefono sia dotato di un display FHD+ da 6 pollici, processore di fascia alta e piena compatibilità ai Moto Mods – tra cui un modulo per il 5G.

 

Motorola One Power

Oltre a Moto Z3, Motorola potrebbe annunciare un nuovo dispositivo Android One soprannominato Motorola One Power. Le indiscrezioni suggeriscono che il Motorola One Power avrà display full HD da 6,23 pollici, processore Snapdragon 636 di Qualcomm abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In termini di comparto multimediale, il Motorola One Power potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP, mentre, nella parte anteriore, abbiamo un sensore da 8MP. Motorola One Power rientrerà nel programma Android One, ed avrà una batteria da 3780 mAh.

Articolo precedentePeak Relief: risparmiare soldi ed energia con la nuova tecnologia ecobee
Articolo successivo5G: nuovo accordo di 3.5 miliardi di dollari tra Nokia e T-Mobile