Asus ZenFone 5

ASUS ZenFone 5 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Lo smartphone che abbiamo in redazione ci sta segnalando la disponibilità della versione software 15.0619.1807.23 dal peso leggermente inferiore ai 200 MB. Un aggiornamento che migliora ASUS ZenFone 5 e aggiunge qualche novità.

Nello specifico, secondo quanto riportato direttamente nel changelog ufficiale visibile anche a questa pagina del sito ASUS, gli sviluppatori hanno migliorato la sicurezza del sistema operativo Android introducendo le più recenti patch di sicurezza. Sono le patch di luglio 2018, quelle che migliorano diverse criticità oltre a falle di alto e medio rischio.

In più, con questo aggiornamento ASUS ZenFone 5 può godere di miglioramenti alla stabilità della fotocamera e di tutta una serie di gesture per la barra di navigazione. Ci sono gesture per rendere visibile o nascondere la barra di navigazione, scorrere o interagire con qualsiasi elemento presente al suo interno.

Infine, sarebbe stata aggiunta una nuova funzione di cui però non abbiamo altre informazioni. L’aggiornamento in questione è già disponibile in tutto il mondo per i possessori di ASUS ZenFone 5 che possono aggiornare quando il loro smartphone gli notificherà la disponibilità di questo update.

In caso contrario, è possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema. Il download e l’installazione sono procedure automatiche che richiedono però la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. L’aggiornamento non elimina alcun dato personale così come non cambia alcuna impostazione.

Nonostante questo è sempre meglio eseguire un backup dei dati più importanti.

 

ASUS ZenFone 5, la nostra opinione su questo smartphone

ASUS ZenFone 5 è uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé per la presenza del notch che ormai è diffusissimo. Uno smartphone che nonostante qualche difetto abbiamo definito quasi perfetto. Potete scoprire perché passano alla video recensione in basso o leggendo la nostra recensione approfondita. Cliccando qui, invece, potete acquistarlo.

FONTEASUS
Articolo precedenteGoogle Foto ti riconoscerà tra mille persone, nuovo sistema di riconoscimento facciale
Articolo successivoVodafone continua a proporre l’offerta per avere minuti, sms e 50GB al costo di 8€