Annunciato lo scorso 7 dicembre assieme alla variante Plus, Xiaomi Redmi 5 rappresenta l’offerta più economica di Xiaomi; si caratterizza per ottime specifiche tecniche ed un prezzo estremamente competitivo. Il prodotto è oggi disponibile su Amazon ad una cifra pari a 121 euro, una delle più basse di sempre. Ma ora vediamo le sue caratteristiche hardware.

Link all’acquisto su Amazon -> QUI

Pur non essendo spedito da Amazon, il venditore si conferma essere affidabile (83% feedback positivo).

Xiaomi Redmi 5 è disponibile in tre varianti, la più economica delle quali è dotata di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna – quella oggi scontata su Amazon. Questo prodotto è realizzato in metallo, mette in mostra una singola telecamera sul retro ed è persino dotato di uno scanner di impronte digitali e un jack per cuffie da 3,5 mm.

 

Ottimo prezzo su Amazon per lo Xiaomi Redmi 5

Lo smartphone sfoggia un display HD+ da 5,7 pollici (1440 x 720) con un vetro curvo 2.5D e fattore di forma 18: 9. Il processore è un octa-core 64 bit Snapdragon 450, mentre il sensore posteriore è un 12 megapixel (dimensione pixel 1,25, apertura f / 2,2, PDAF), al quale è affiancata – sul frontale – una singola fotocamera da 5 megapixel (apertura f / 2.0). Non manca un sensore IR, due slot per schede SIM all’interno (configurazione dual SIM ibrida) e Android 7.1.2 Nougat  con interfaccia utente MIUI 9 – presto dovrebbe arrivare l’aggiornamento a MIUI 10.

Articolo precedenteNetflix: tutte le novità in arrivo ad agosto, dai film alle serie TV fino agli Originals
Articolo successivoInstagram: 10 consigli per dominare il social delle immagini