trucchi-Netflix-696x398Netflix crea dipendenza, lo sappiamo bene. Molti vorrebbero poter portare con sé Film e Serie TV anche in vacanza, ovvero quando la possibilità di avere una connessione WiFi Flat illimitata è decisamente ridotta.

Come possiamo scaricare Film e Serie TV Netflix sullo smartphone per vederli in qualsiasi momento senza sperperare tutto il nostro traffico dati? Semplice, con questa guida.

 

Netflix offline: Film e Serie TV sempre a portata di mano

Mentre si stanno per abbandonare alcune funzioni note della piattaforma si medita sulla concessa possibilità di scaricare i contenuti Netflix sul proprio dispositivo. Il provider offre tale funzionalità sia per Android che per iOS, senza particolari trucchetti. L’unica cosa da fare è verificare i requisiti che consentono di accedere alla funzione.

  • Uno smartphone o tablet Android con 4.4.2 o versioni successive
  • Un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iOS 9 o versioni successive
  • Un tablet o un PC con Windows 10 versione 1607 o successive

Molto bene. Una volta che siamo in regola con i dettagli precedenti possiamo scaricare tutto ciò che vogliamo. Connettiamoci alla nostra rete WiFi, scarichiamo l’app accedendo con il nostro account e procediamo.

Ci troviamo di fronte alla Homepage dell’applicazione mobile. Nella barra in basso c’è un’icona dedicata al download in cui si trovano tutti i film e le serie TV eventualmente già scaricate. Ma, sempre da qui, possiamo scaricarne di nuovi. Basta cliccare sul tasto dedicato per portarsi su una nuova schermata in cui si mostra tutti i contenuti che è possibile scaricare.

Una volta individuati i nostri Film preferiti o gli episodi delle nostre serie TV più amate basta fare tap sull’icona della freccia ed attendere che il download sia terminato. Per quanto riguarda i film l’icona di download è visibile nella pagina della descrizione, mentre per le serie è posto accanto ad ogni singolo episodio, non potendo scaricare direttamente un’intera stagione.

Resta da dire che non tutti i contenuti possono essere scaricati. Pertanto non occorre stupirsi se l’icona non appare. Semplicemente, significa che quel Film o quella serie TV non possono essere scaricati.

Consigliamo di salvare Film e Serie TV su un’eventuale scheda microSD, invece di memorizzarli sul vostro dispositivo. Per farlo direttamente basta:

  1. Aprire Netflix
  2. Accedere al menu delle impostazioni dell’app
  3. Cliccare su Posizione download nella sezione Download
  4. Decidere dove posizionare i file scaricati

Avete utilizzato o state pensando di utilizzare questa comoda funzione? Fateci sapere se vi siamo stati d’aiuto.

Articolo precedenteFastweb Mobile ha eliminato uno smartphone molto apprezzato dal listino
Articolo successivoPassa a Wind con l’offerta più ricca di sempre, internet fino a 1000 Mega, chiamate e GB