WhatsApp: clamoroso cambiamento in chat, ora gli utenti resteranno a bocca aperta

WhatsApp ci ha sovraesposti ad una comunicazione sempre più invasiva. Il portale di messaggistica istantanea ogni giorno ci mette in contatto con amici, colleghi di lavoro, colleghi di studio e partner in amore. Le regole della chat ci legano in maniera indissolubile con tutte queste persone.

 

Leggere su WhatsApp come se fossimo offline

Ad esempio, quello che può essere definito galateo online ci dice che è sempre maleducazione visualizzare un messaggio senza effettuare una risposta a stretto giro. Se prima avevamo la scusa di aver ricevuto ma di non aver letto, con le spunte blu tutto è stato rovinato.

Alcune persone sono colte di sprovvista quando ricevono un messaggio su WhatsApp e per questo – in barba alle norme non dette – preferiscono avere qualche minuto, se non qualche ora, per elaborare una risposta. Tutto ciò porta la controparte a spazientirsi.

Una soluzione potrebbe essere quella di leggere senza aprire la chat direttamente dalle notifiche che ci arrivano sul cellulare. WhatsApp offre solo in parte questo escamotage.

Per poter leggere i messaggi che ci arrivano – tutti, ma proprio tutti i messaggi – attraverso le notifiche abbiamo bisogno di un’app terza. Questa piattaforma è Unseen, un servizio che ci consente di prendere nota di testi e file come se fossimo offline dalla chat. In questo modo le notifiche di lettura non si attiveranno e noi saremo liberi di pensare con calma al da farsi. Il servizio è disponibile sia su Android che su iOS.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: splendido weekend Samsung con sconti su tutto e un regalo (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: solo questo weekend torna l’offerta con 50 giga e minuti illimitati