Samsung Galaxy Tab S4

Il Galaxy Tab A2 XL è stato descritto in dettaglio in un’altra indiscrezione pubblicata nella giornata di oggi. Tutte le specifiche tecniche del prossimo tablet Samsung entry-level sono state condivise da SamMobile.

Il dispositivo sarà caratterizzato da un pannello LCD da 10,5 pollici con una risoluzione FHD di 1.920×1.200 pixel che corrisponde ad un rapporto aspetto 16:10. Il Galaxy Tab A2 XL quindi dovrebbe adottare un fattore di forma simile a quello del prossimo Galaxy Tab S4. A bordo dovremmo trovare un processore Snapdragon 450 di Qualcomm, un octa-core con frequenza operativa massima di 1.800 MHz.

Non mancheranno inoltre 2 GB di RAM, supportati da 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite uno slot per la scheda microSD. Il pannello posteriore del Galaxy Tab A2 XL sarà caratterizzato da una fotocamera da 8 megapixel mentre la cornice superiore ospiterà un sensore da 5 megapixel.

Il tablet dovrebbe anche essere alimentato da una batteria da 7300 mAh, la stessa capacità utilizzata che troveremo nel prossimo Galaxy Tab S4. Non dovrebbe mancare neanche il supporto alla ricarica rapida e sebbene nessun dettaglio sia stato fornito dalla fonte, Samsung probabilmente opterà per una soluzione tradizionale 5V / 2A già ampiamente commercializzata negli ultimi anni.

 

Oltre al nuovo Galaxy Tab S4, Samsung annuncerà anche un tablet economico

 

Il Galaxy Tab A2 XL monterà Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria. Il Bluetooth dovrebbe essere in versione 4.2 e Samsung starebbe preparando una versione 4G LTE del dispositivo identificata con il numero di modello SM-T595. La variante solo Wi-Fi riporta il numero di modello SM-T590.

Samsung vi regala una MicroSD, ecco come

Su un lato, non dovrebbe mancare anche un tasto dedicato a Bixby mentre non presenterà alcun pulsante di navigazione del sistema. Mancherà anche un lettore di impronte digitali o lo scanner dell’iride. Il nuovo tablet economico dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteHuawei cercherà di superare Samsung grazie al suo primo smartphone pieghevole
Articolo successivoEssential Phone: Android P beta 4 resa disponibile sullo smartphone