Mediaset Premium: la situazione migliora, potrebbe arrivare tutta la Serie A

Non sono giorni facili per una delle migliori aziende del panorama TV italiano come Mediaset, che da settimane affronta un grave problema. La piattaforma di sua proprietà che tutti conosciamo con il nome ormai celebre di Premium è infatti in un periodo inusuale.

Mai era capitato prima d’ora che si arrivasse a meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A senza avere i diritti TV al completo. Infatti ora come ora Mediaset detiene solo i diritti di 3 partite su 10 totali, con l’accordo che è arrivato pochi giorni fa. Il problema è che la rivale Sky sta andando sempre più avanti ed ha già acquisito l’intero pacchetto.

 

Mediaset tenta di reagire: nuova consultazioni avviate per ottenere tutta la Serie A

E’ ancora tutto in gioco e Mediaset sta provando a riprendersi quello che da sempre è stato suo. Come anticipato, ci riferiamo al campionato maggiore italiano di calcio, il quale per ora non è ancora al completo.

Premium sta provando ad intavolare un discorso proprio con Sky al fine di ottenere anche le partite mancanti all’appello. L’obiettivo da conseguire non è per nulla facile sulla carta, dato che i tempi sono ristretti e soprattutto per via del fatto che Sky vuole avere un netto vantaggio.

D’altro canto c’è da affrontare un problema reale: gli utenti che adesso sono stufi e vogliono quindi andare via. E’ vero, la situazione non è delle migliori e soprattutto delle più convenienti attualmente, ma comunque qualcosa potrebbe succedere a giorni.

Articolo precedenteWhatsApp: brutta sorpresa dopo il nuovo aggiornamento, utenti imbestialiti
Articolo successivoCoopVoce: 3 euro per l’offerta che concede a tutti minuti, giga ed SMS