WhatsApp: aggiornamento e due novità incredibili, gli utenti adesso sono felici

WhatsApp si sta impegnando molto sul campo delle notifiche. Nelle prossime versioni definitive della chat di messaggistica assisteremo ad una vera e propria rivoluzione. Per la prima volta, infatti, sarà possibile silenziare le notifiche direttamente dalla piattaforma, senza ricorrere al centro impostazioni del proprio device.

 

WhatsApp, ecco l’anteprima foto nelle notifiche

Le novità comunque non sono finite. Stando a quanto apprendiamo dai leaker presenti sul web, il team di sviluppo ha in mente altre chicche. Nel medio termine, ad esempio, saranno introdotte alcune particolari notifiche attraverso sui potremo avere anteprime di foto e video inviate tramite chat.

Il loro funzionamento sarà molto semplice. Ogni qual volta sul nostro profilo WhatsApp arriverà una foto, non vedremo più in notifica il simbolo della macchina fotografica. Da qui sarà possibile vedere in miniatura la stessa immagine che ci è stata inviata da un nostro contatto.

Con questo sistema la comunicazione sarà molto più semplice e soprattutto più immediata. Ricordiamo che, ad esempio, su alcuni cellulari è già possibile rispondere ad un messaggio senza aprire direttamente la chat.

La funzione in questione sarà dapprima sviluppata sulle versioni beta WhatsApp che arriveranno nello stretto giro di qualche settimane. Forse entro fine anno, tale feature sarà rilasciata anche per la veste definitiva della chat sia su Android sia su iOS.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il SottoCosto ruba i clienti a MediaWorld e Trony (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: distrutta la concorrenza di Vodafone con la nuova promo da 50 Giga