TIM vs Vodafone

Oltre alle guerre che si fanno gli operatori nazionali e virtuali a suon di giga, bisogna tener conto anche delle opinioni che si diffondono nel web: sia positive che negative.

Nonostante vi siano altre offerte, anche a prezzo minore in giro, ci sono comunque molti utenti che preferiscono affidarsi ad operatori già consolidati, malgrado le possibili rimodulazioni e quindi ai rincari.

Tra questi appena citati, troviamo anche TIM e Vodafone , i quali contano una gran fetta di utenti nelle rispettive famiglie. Ma quali sono le loro offerte migliori? Convengono davvero? E se messe a confronto quale vincerà?

Al fine di poter valutarle, abbiamo deciso di prendere in esame due opzioni con uno stesso prezzo mensile che più italiani sarebbero disposti a pagare (la loro disponibilità a pagare, in gergo tecnico) ovvero quello di 10 euro.

Vodafone

Esaminando il catalogo dell’operatore rosso d’Italia, l’offerta più favorevole sembra essere Vodafone Simple Plus. Questa tariffa ha un costo mensile di 9.99 euro, un costo di attivazione pari a 0 euro per i nuovi clienti.

Essa concede a chi la contrae:

  • 10 GB di traffico dati in 4G;
  • 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sia mobili che di rete fissa;
  • 1000 sms verso tutti;
  • internet illimitato sulle app social e chat.

Può essere attivata esclusivamente online per un periodo di tempo molto limitato.

I giga illimitati sono usufruibile su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo.

TIM

Dal canto suo, TIM offre un’offerta anche conveniente, ma con uno piccolo screzio: può essere attivata solo dagli under 30. In circolazione vi sono anche altre offerte winback ma in questo caso, la nostra analisi si vuole basare su delle offerte aperte a tutti e non solo a chi è stato fortunato nel ricevere un messaggio.

Tornando all’offerta dell’operatore ballerino d’Italia, la più convincente è la Young Senza Limiti Easy Summer Edition: con un costo di solo 10 euro, offre:

  • 30 GB di traffico internet in 4G per i primi tre mesi, dopodiché si scende a quota 10;
  • Minuti senza limiti;
  • SOCIAL inclusi senza consumare Giga;
  • TIMMUSIC Platinum incluso per tutto il 2018.

Attenzione però, gli ultimi due punti possono essere ottenuti solo se si procede con l’addebito diretto su conto corrente postale/bancario o TIM Pay.

Fino al 26/08/2018, per i clienti TIM, per i nuovi clienti e per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero, il costo di attivazione è gratuito se si mantiene attiva la TIM Card per 24 mesi. In caso contrario, è previsto il recupero dello sconto applicato, pari a 20€.

Articolo precedente3 Italia: offerta shock con minuti e 30 giga in 4G a soli 5 euro
Articolo successivoTIM ruba clienti a Iliad e Vodafone con la promo da 30GB e 1500 minuti a 4,99 euro