Android: un'applicazione costituisce un grave pericolo per tutti, disinstallatela subito

Il seppur vastissimo panorama che Android riserva agli utenti, qualche volta può contrapporre situazioni ottime a veri e propri buchi nell’acqua. E’ risaputo che il Play Store, negozio di app riservato agli utenti da Google, sia stracolmo di app, tra le quali bisogna però scegliere.

Ci sono infatti alcune applicazioni utilissime e alcune che invece possono rivelarsi una vera e propria spina nel fianco. In questi giorni, com’è stato dimostrato da alcuni report, sarebbe stata scoperta un’applicazione che starebbe in qualche modo imbrogliando gli utenti.

 

Android: una nota applicazione spia gli utenti di nascosto ogni giorno, bisogna cancellarla subito

La piattaforma Android è conosciuta ed apprezzata da tutti per via della sua possibilità di offrire svariate soluzione sotto tutti i punti di vista. Una vasta scelta è riservata anche alle app che possono cambiare quello che il sistema offre di default.

In questo caso parleremo di tastiere, dato che l’app pericolosa di cui vi parliamo è proprio un’alternativa alle tastiere swiftkey e Gboard. Si tratta di GO Keyboard, applicazione che funge da tastiera, la quale risulta per gli utenti anche molto valida. L’app è gratuita e soprattutto è davvero comoda da usare, se non fosse per un problema: vi spia di nascosto.

Gli enti preposti hanno infatti verificato che in fase di scrittura la tastiera memorizzerebbe ogni parola o frase, portando dunque un report a coloro che vi sarebbero dietro. In questo modo vengono raccolte informazioni e dati in modo improprio. Per cui non vi resta altro che cancellare l’app e rifarvi ai metodi offerti dal sistema.

Articolo precedentePassa a TIM: distrutta la concorrenza di Vodafone con la nuova promo da 50 Giga
Articolo successivoPosteMobile stupisce Vodafone e TIM con 50GB in 4G a 8,3 euro