Alto's Odyssey
Alto’s Odyssey approda sugli smartphone Android

Tutti i fan di Alto’s Adventure possono finalmente gioire. Infatti sul Play Store è stato rilasciato da Noodlecake Studios Inc il seguito dell’amato titolo intitolato Alto’s Odyssey. Ritroveremo Alto (il protagonista del gioco) che continua il suo viaggio senza fine facendo sandboarding e scoprendo innumerevoli location suggestive e svariati segreti.

Come nell’episodio precedente, sarà possibile scivolare sulle dune, saltare sui baratri e concatenare acrobazie. Il gameplay risulta molto simile a quanto già visto, ma sono state aggiunte nuove meccaniche come il rimbalzo sulle mongolfiere e i vortici di sabbia.

Gli sviluppatori di Alto’s Odyssey vogliono sottolineare che si tratta del seguito spirituale di Alto’s Adventure, ma non è necessario aver giocato al primo titolo per godersi il titolo. La meccanica endless li rende titoli a se stanti seppur collegati dagli stessi protagonisti.

 

Chi ha amato Alto’s Adventure deve assolutamente scaricare anche Alto’s Odyssey

Il gioco presenta un livello di sfida molto basso, il che lo rende perfetto per rilassarsi anche grazie alle musiche sempre dolci ed immersive. Per godersi a pieno il gioco, ritorna la modalità Zen per godersi il titolo senza distrazioni.

Per imparare a gestire i salti ed effettuare trick sempre più complessi, bisognerà dedicare al titolo un po di tempo al fine di capire le tempistiche necessarie. Sono sempre presenti gli obiettivi da completare e le monete da raccogliere per salire di livello e sbloccare nuovo equipaggiamento e personaggi. Ogni nuovo personaggio sarà dotato di caratteristiche uniche che andranno ad influire sul gameplay.

Sono presenti gli acquisti in game, ma come tradizione Noodlecake Studios Inc, questi non influenzeranno il gioco o lo cambieranno drasticamente. Infatti potranno essere acquistati boost di monete o sarà possibile sbloccare in anticipo i personaggi che comunque si sbloccheranno giocando. È anche possibile rimuovere la pubblicità che comunque non è mai invasiva e viene mostrata solo alla fine della partita.

Alto's Odyssey
Alto's Odyssey
Developer: Noodlecake
Price: Free
FONTEPlay Store
Articolo precedenteIliad, la nostra sicurezza è in pericolo: la Polizia Postale sta indagando sul provider
Articolo successivoTIM, arrivano due regali di fine luglio per tutti coloro che sono ancora abbonati