WhatsApp: clamoroso cambiamento in chat, ora gli utenti resteranno a bocca aperta

WhatsApp non smette mai di stupirci in negativo per quanto riguarda la nostra sicurezza. Persino le comunicazioni più innocue possono nascondere pericoli da non sottovalutare. In numerosi stati europei, gli organi di controllo del web stanno rilevando come sia tornato il famoso SMS killer che ha lo scopo di hackerare numerosi profili WhatsApp.

 

Un semplice SMS per mandare WhatsApp in subbuglio

Andiamo a ricapitolare la vicenda. Nelle scorse settimane, migliaia di utenti hanno trovato sul cellulare uno strano SMS da un loro contatto di rubrica. Questo invita loro a cliccare su link, segnalando la sua impossibilità di aprire WhatsApp

Stando al testo, cliccando il link il problema del contatto si risolve. La verità è un’altra: dal momento del click, sarà il nostro profilo a smettere di funzionare. Ma non è tutto qui. Sempre dal momento del click, partiranno alcuni SMS simili verso i numeri che abbiamo memorizzati in rubrica.

La gravità sta quindi nel fatto che nessuno invia spontaneamente tale SMS. A creare il tutto sembra si essere stato un hacker molto furbo nel rubare credenziali WhatsApp.

Se in passato il caso era circoscritto alla Spagna, ora episodi analoghi si sono verificati anche in Francia e Germania. Se la catena dovesse giungere anche in Italia, vi  sconsigliamo di cliccare su questo testo fasullo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro spegne i sogni di Trony e Expert con le offerte SottoCosto (foto)
Articolo successivoRimodulazioni Wind: in arrivo una stangata per fibra e ADSL da ottobre 2018