TIMPer prime sono arrivate le tariffe Vodafone Summer Edition, seguite dopo non molto tempo dalle offerte Tim per l’estate 2018. Le offerte Tim Super Giga & Chat comprendono 50 Gb di traffico internet utilizzabili per navigare e chattare sulle principali app social (Instagram, Telegram e WhatsApp per citarne alcune): utilizzandole non si avrà un consumo di Gb effettivo, inoltre è previsto l’utilizzo di hotspot Tim incluso.

 

Tim Super Giga & Chat

Questa offerta consentirà agli utenti di utilizzare il proprio smartphone durante le vacanze al massimo della potenzialità senza preoccuparsi di non essere collegati, l’unica preoccupazione sarà la ricarica della batteria del proprio cellulare o del proprio tablet.

Questa promozione è attivabile fino al 26 agosto 2018 ed è comunque prevista una durata complessiva di promozione pari a 3 mesi: il mese di attivazione e i due mesi seguenti.

Per quanto riguarda i costi si suddividono in due fasce: SuperGiga & Chat, al prezzo di 10 euro al mese e prorogabile fino ad un massimo di 3 mesi con inclusi 10 Gb di traffico internet, la seconda SuperGiga & Chat XL a 20 euro al mese anch’essa rinnovabile al massimo per 3 mesi, tuttavia in quest’ultima sono compresi 40 Gb al mese di traffico internet. Un’altra possibilità offerta è lo sblocco di ulteriori 10 Gb extra mensili senza costi aggiuntivi richiedendo l’attivazione su Tim Party di una delle due offerte citate, utilizzando le credenziali di accesso all’area riservata MyTim.

Per coloro che desiderano utilizzare i Gb per ascoltare musica, Tim ha pensato anche a loro con un’offerta denominata TimMusic: una piattaforma di musica in streaming, 25 milioni di brani disponibili con 3 tipologie diverse di abbonamento: TimMusic Silver (nessun costo, per tutti i clienti Tim fino al 31/12/18), TimMusic Gold (0.99 euro al mese per 3 mesi, poi 4,99 euro al mese), TimMusic Platinum (0.99 al mese per 3 mesi, poi 9.99 al mese).

Come ogni anno i due principali gestori telefonici, Tim e Vodafone si battagliano il mercato alla ricerca della promozione vincente. Sarà sufficiente per Tim la proposta di aumentare i Gb disponibili oppure Vodafone avrà la meglio con le sue tre offerte Summer Edition (profili diversi con attenzione anche alle Mappe, per coloro che amano viaggiare), meno Gb ma qualche attenzione in più ai diversi clienti? Solamente nei prossimi tempi sapremo la risposta.

Articolo precedente3 Italia: affondo a Vodafone e TIM con 50 giga in 4G a metà prezzo
Articolo successivoVodafone: attenzione alla vostra offerta che potrebbe essere aumentata di 2 euro