In arrivo sul mercato un rivoluzionario assistente robotico per tutti i vostri viaggi in aeroporto. Trattasi di Car-E, l’ultima invenzione innovativa di KLM. Il progetto è ancora in fase sperimentale, ma sembra piuttosto promettente.

Questo mini robot dopo aver passato i controlli di sicurezza aiuta a non perdersi e a sollevare tutti i vari bagagli nelle varie fasi di preparazione al volo. Nello specifico, riesce a sollevare circa 38 kg. Inoltre, Car-E riesce a scansionare le carte di imbarco, oltre a caricare le valigie e seguire i passeggeri ovunque vadano. Infatti, questo robot intelligente è costantemente aggiornato in tempo reale con gli orari degli arrivi e delle partenze, evitando che possa perdersi un volo. Dunque si potrà essere costantemente aggiornati sugli orari dei gate, eventuali cambi e tanto altro.

Presto il mini robot Car-E faciliterà il trasporto dei bagagli, il check-in e tanto altro in aeroporto

Questo progetto dimostra l’importanza della portabilità. Tutti possono accedere a Car-E e la sua tecnologia sofisticata. Molto d’aiuto soprattutto con voli che prevedono molti scali o in aeroporti confusionari sempre pieni di gente. Tra l’altro, per poter interagire con questo incredibile piccolo assistente digitale non sarà necessario conoscere tantissime tipologie di lingue. Ogni passeggero avrà un rapporto con Carl-E basato su semplici gesti intuitivi ed universali e suoni non verbali. Il tutto avverrà tramite il display 4K a LED.

La fase iniziale, demo, è volta a stabilire innanzitutto come introdurre quest’interessante scoperta. Care-E è solo l’ultimo passo della strategia della compagnia olandese da sempre attenta ad utilizzare le nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Infatti ha pensato anche al programma Happy Flow lanciato allo scalo di Aruba. In tale aeroporto basta mostrare una volta il passaporto per effettuare tutti i passaggi aeroportuali. Un’alternativa simile è “biometric boarding” attivo ad Amsterdam.

Articolo precedenteHonor Note 10 monterà una tecnologia AI2K secondo gli ultimi rumors
Articolo successivoSony Xperia XZ3: nuovo render mostra la cover del device confermando il design