YouTube iPhone

YouTube è una piattaforma in continua evoluzione grazie agli sviluppatori di Google e chi la usa, attivamente o passivamente, lo sa. Rispetto al 2005, di cose ne sono cambiate e continueranno a farlo, ma la strategia sembrerebbe essere cambiata. Finora, non tutti gli aggiornamenti, con relative funzioni, sono stati dichiarati tempestivamente causando qualche sorpresa, a volte gradite, altre no. Per evitare questo, d’ora in poi, la società annuncerà per tempo tutte le novità in arrivo e già sappiamo quale sarà la prossima.

 

Una nuova funzione per gli utenti Apple

Si tratta di un progetto sperimentale è dedicato alla creazione di una nuova scheda esplora il cui scopo sarà quello di favorire la ricerca video su argomenti già esplorati, appunto, ma da creatori non conosciuti; oltre che a facilitare la vita all’utente “passivo” favorirà anche i creatori più piccoli. A quanto pare non suggerirà niente che sia estraneo ai nostri interessi.

In realtà, la nuova funzione, è già disponibile, ma solo ad un numero ristretto di utenti. Secondo YouTube, solo l’1% dei possessori di iPhone ha a disposizione tale scheda esplora e ovviamente ancora di meno se ne saranno accorti. La nuova barra si trova al posto della sezione tendenze; per accedere a quest’ultima lo si potrà fare tramite una tab presente sempre nella nuova barra di ricerca.

Tornando al discorso aggiornamento a sorpresa, per Google è importante cercare di mantenere un equilibrio all’interno della piattaforma considerato che di alternative la fuori ce ne sono. Perdere creatori di contenuti vuol dire perdere soldi.

Articolo precedenteBlackview A30: il clone di iPhone X è in preordine sul sito ufficiale a 59,90 euro
Articolo successivoTruffe telefoniche: come difendersi dai falsi call center che vi chiamano