Rivoluzione Amazon

Da qualche giorno è terminato l’Amazon Prime Day, 36 ore di offerte folli in cui tutti gli utenti iscritti al servizio Prime hanno potuto trovare delle offerte davvero convenienti. Il Prime Day di quest’anno, grazie anche alle 12 ore in più rispetto ai precedenti, è andato alla grande.

L’azienda di Jeff Bezos è infatti riuscita ad oltrepassare il muro dei 100 milioni di prodotti venduti, anche se nei giorni scorsi è venuta a galla una polemica. Secondo molti utenti, e dai risultati di un software, si è potuto constatare che i prezzi di alcuni prodotti sono stati gonfiati appositamente per il Prime Day. Oggi però vogliamo parlare di novità, l’applicazione ufficiale della piattaforma, tra qualche giorno sarà completamente rinnovata.

 

Amazon: tra poco l’applicazione riconoscerà gli oggetti di cui abbiamo bisogno

La piattaforma sta rendendo la vita dei negozi molto difficile, soprattutto perché propone, oltre ad oggetti di valore, anche prodotti d’uso comune. Nel 2016 ha acquisito PartPic, e successivamente a questo affare, ha voluto introdurre una tecnologia di riconoscimento all’interno della sua applicazione per smartphone.

Più precisamente, l’applicazione è in grado di riconoscere viti e altri piccoli componenti per facilitare l’ordinazione dei clienti. Per attivare questa funzione è necessario premere sull’icona della fotocamera che trovate nell’applicazione. Successivamente posizionare una moneta sotto la vite, in questo caso, per permettere alla tecnologia di riconoscerne la grandezza. Infine basterà premere il pulsante di scansione.

Il sistema riconoscerà in automatico il tipo di vite, la grandezza e la forma, per rimandarvi alla pagina in cui potete ordinare il prodotto. L’opzione sarà distribuita nei prossimi giorni per tutte le applicazioni in circolazione. Non ci resta quindi che attendere e provare con i nostri occhi questa grande novità.

Articolo precedenteSnapchat annuncia la fine della funzione Snapcash, usata per pagare foto di nudo
Articolo successivoApple: ecco la lista dei dispositivi che presenterà in autunno