Wind e 3

In questo periodo estivo e di ferie è solito sentire parenti ed amici dire che andranno a fare una bella vacanza all’estero, specialmente in Europa con le sue mille e belle destinazioni ricche di storia e bei posti.

Ovviamente in questi casi non può mancare il telefono con una bella e buona dose di Giga inclusi, così da poter condividere sotto l’impulso dell’essere wannabe, le foto dei piatti, dei posti e delle mille pose in mare o davanti a i monumenti.

Ma è qui che sorge il problema perché i rumors vedono Wind e 3 Italia imporre delle limitazione. Tutto ciò dovrebbe accadere molto preso, ma attenzione: non è nulla di confermato.

Per essere più precisi, l’appena annunciata limitazione dovrebbe avere inizio giorno 23 luglio 2018 implicando dei blocchi sulle soglie delle tariffe usufruibili su suolo italiano.

Questo significa che sì, all’estero si potranno continuare ad usare i minuti e i Giga contenuti nei propri abbonamenti ma non in maniere illimitata, bensì ridimensionata. Inoltre, ricordiamo che secondo il Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo della propria offerta può avvenire senza un rincaro solo quando si tratta di viaggi occasionali.

Non è ancora chiaro di che limitazioni si parli o a quanto esse ammonterebbero, nonostante ciò, sempre secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, nel corso della nuova settimana, ogni informazione dovrebbe essere caricata sui rispettivi siti dei gestori. 

Ricordiamo che al momento, le offerte nazionali sono valide in tutti i paesi dell’ Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Articolo precedenteCon questa nuova app terremo sott’occhio tutti i nostri abbonamenti ai servizi online
Articolo successivoXiaomi Mi 5: arriva direttamente dalla Cina un caso di esplosione per cause sconosciute