Samsung Gear S3 Frontier
Buone notizie per i possessori di Samsung Gear S3. È proprio il caso di dirlo visto che il reparto di ricerca e sviluppo software del produttore coreano ha appena dato il via al rilascio di un aggiornamento molto attesa da chi ha acquistato lo smartwatch, sia nella versione Frontier che in quella Classic.

Stiamo parlando della versione R760XXU2CRG3 per il modello Frontier e della versione R770XXU2CRG3 per Samsung Gear S3 Classic. In entrambi i casi il changelog è lo stesso e dedicato tutto alla risoluzione di problemi e malfunzionamenti. Tra questi ci sono anche quelli che davano grattacapi in fase di ricarica.

 

Samsung Gear S3, finalmente è stato risolto il problema della ricarica e del surriscaldamento

Nello specifico, in seguito all’aggiornamento a Tizen 3.0 di Samsung Gear S3, entrambi i modelli dell’indossabile non riuscivano ad andare oltre il 90% in fase di ricarica della batteria. Questo continuo provarci senza mai riuscire a completare la ricarica portava ad un eccessivo surriscaldamento dello smartwatch.

A questo punto i sistemi di sicurezza bloccavano l’assorbimento di corrente. Nei casi più gravi lo smartwatch mostrava persino una schermata dove indicava chiaramente che il dispositivo doveva raffreddarsi il per evitare danneggiamenti. L’unica soluzione a questo problema era riprovare a completare la ricarica quando Gear S3 era completamente freddo.

Un’anomalia che non interessava tutti i modelli in commercio ma che ha spinto Samsung a correggere il prima possibile. L’aggiornamento è già disponibile per tutti i Samsung Gear S3 a prescindere dai mercati. Il download e l’installazione sono procedure veloci ed automatiche, e come per gli update degli smartphone non eliminano nulla.

I dati personali non vengono cancellati così come non viene alterata nessuna impostazione software.

Articolo precedenteApple: la produzione dell’iPhone X e dell’iPhone SE termineranno a breve
Articolo successivoXiaomi Mi Max 3 Pro: potrebbe arrivare molto presto con Snapdragon 710