app android subscriptionEsiste una nuova app che tiene traccia degli abbonamenti. Tutte le nostre sottoscrizioni ai servizi online saranno visibili e notificati da un’unico punto, accedendo ad un nuovo sistema che pone in essere una serie di categorie tra cui scegliere. Facile, immediata e soprattutto gratuita. Scopriamola subito.

 

Subscription: l’app Android per chi vive di abbonamenti online

Dopo le nuove applicazioni della settimana è tempo di andare oltre per incontrare la nuova Subscription, un’app davvero comoda per tutti coloro che hanno difficoltà a tenere traccia dei loro abbonamenti. Spotify Premium sta per scadere? Netflix ha le ore contate? Nessun problema. Ma non finisce qui.

Il nuovo servizio offerto dall’app, infatti, spazia ad ampio raggio ad una serie di servizi legati al digitale e che, su richiesta, possono anche essere integrati dallo sviluppatore. Tra questi abbiamo quello relativo alla possibilità di notifica per la scadenza del rinnovo mensile della nostra offerta telefonica. L’app, infatti, vi ricorderà di ricaricare il credito.

I servizi sono tantissimi e passano dallo streaming online di musica e film ai servizi in cloud e fino agli abbonamenti in palestra o per i mezzi pubblici. Una sola schermata e si potrà impostare il prezzo, la frequenza id pagamento e la data/durata di scadenza.

Si può modificare il titolo in ogni momento ed inserire una breve descrizione, oltre che cambiare categoria e ricevere notifiche dirette in prossimità della data di scadenza impostata. L’ordine del riepilogo è personalizzabile sulla base di tre parametri:

  • Ordine Alfabetico
  • Data di Aggiunta
  • Data di Pagamento

L’App consente di sapere rapidamente quanto si va a pagare giornalmente, settimanalmente, mensilmente e annualmente. Allo stato attuale le opzioni sono scarne e garantiscono la sola sincronizzazione degli abbonamenti con cancellazione in cloud della lista. Funzioni che, tra l’altro, si rendono disponibili solo per utenti registrati.

Ciononostante l’applicazione è decisamente semplice ed intuitiva e si dota di un sistema grafico a colori che consente di individuare facilmente i vari servizi. Esiste anche una versione Pro che toglie la pubblicità e consente una più ampia scelta dei colori per le sottoscrizioni. La nuova app si può scaricare usando il badge.

Subscriptions - Abonnement-Man
Subscriptions - Abonnement-Man
Articolo precedenteWind Smart Pack sta arrivando a 9€ al mese con 1.000 minuti, 15 GIGA e smartphone incluso
Articolo successivoViaggio in Europa? Attenzione perché Wind e 3 Italia presto limiteranno il traffico