Alcatel 3026

Alcatel 3026 è un nuovo smartphone, anzi un feature phone pensato per tutti coloro che hanno bisogno di un dispositivo con funzioni basi sul quale poter sempre contare. Alcatel 3026 si presenta con un design un po’ spartano con un form factor a conchiglia. In questo corpo trova posto uno schermo da 2.8″ e una tastiera ergonomica.

Un tastiera con tasti molto grandi ed un pulsante SOS, posizionato sul retro, per le situazioni di emergenza. È possibile memorizzare fino a 10 contatti telefonici e premendo il pulsante SOS il proprio Alcatel 3026 effettuerà una chiamata automatica al primo contatto della lista avvisandolo che chi sta chiamando ha bisogno di aiuto.

Se il contatto chiamato non risponderà verrà inviato un messaggio di testo e allo stesso tempo si passerà a chiamare e inviare messaggi i contatti rimanenti fino alla risposta di uno di questi. Alcatel 3026, compatibile con apparecchi acustici M4 / T4 in modo da non avere interferenze, è dotato della funzione a schermo unico.

Questa funzione mostra un solo menu con l’utente che potrà scorrere le varie voci. Non manca in ogni caso un accesso rapido ad alcune funzionalità come i contatti preferiti, i messaggi e la torcia. Quest’ultima è offerta dalla fotocamera posteriore da 2 MegaPixel con flash LED. Non manca la connettività Bluetooth 2.1.

Infine, la batteria di cui non conosciamo la capacità e l’autonomia, si potrà ricaricare senza l’ingombro o la difficoltà di inserire ogni volta il cavetto del caricabatterie. Alcatel 3026 viene venduto direttamente con una base di ricarica. Una soluzione semplice e pratica all’interno della quale inserire lo smartphone.

 

Alcatel 3026, prezzo e disponibilità del feature phone

Il cellulare è disponibile in due colorazioni: Metallic Gray e Metallic Silver. Gli utenti interessati potranno acquistarlo nei prossimi giorni nelle insegne di elettronica di consumo del nostro Paese a soli 79.90 euro. Sarà disponibile anche una versione priva del tasto SOS e della base di ricarica, al prezzo di 49.90 euro.

Articolo precedenteGoogle sta usando il Machine Learning per fare investimenti
Articolo successivoApple: la produzione dell’iPhone X e dell’iPhone SE termineranno a breve