WhatsApp: spariti i soldi degli utenti TIM, Vodafone, Wind e 3 dalle carte di credito

WhatsApp è in prima linea per combattere i tentativi di truffa attraverso i suoi canali. Purtroppo, oramai, gli inganni attraverso la chat sono diventati il pane quotidiano per centinai di hacker ed malintenzionati. Il risultato è che sempre più utenti si sono trovati invischiati in problemi riguardanti la loro sicurezza e la loro privacy.

 

WhatsApp dichiara guerra allo spam con questa grande funzione

Uno degli strumenti attraverso cui gli hacker hanno costruito le loro fortune su WhatsApp è lo spam. Sino a pochi mesi fa, infatti, la piattaforma di messaggistica non aveva armi particolarmente utili per combattere questo fenomeno.

Gli sviluppatori sul finire dello scorso anno si sono accorti della mancanza e si sono accorti anche di come questa abbia condotto ad effetti negativi per gli utenti. Da gennaio, WhatsApp ha dato il via ad una guerra allo spam.

Arriva ora, attraverso un nuovo aggiornamento, una nuova funzione che renderà la vita dei malintenzionati più complicati. I messaggi che vengono scambiati tramite chat sino ad ora possono essere inoltrati ad un numero infinito di contatti. A breve non sarà più così, visto che la piattaforma introduce un limite di 20 inoltri per messaggio.

In pratica un testo o un file non potranno essere rigirati più di 20 volte. Al 21esimo tentativo scatta un blocco per l’invio del contenuto.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: buoni sconto del 50% con offerte speciali distruggono Trony (foto)
Articolo successivoVodafone fa la furba: costi di attivazione addebitati a chi disdice per rimodulazione