whatsapp (1)

WhatsApp è il luogo virtuale in cui si annidano alcuni dei nostri più grandi desideri. Attraverso la chat di messaggistica, inutile nasconderlo, sono sempre di più le persone che cercano di spiare loro amici o loro conoscenti. Il fenomeno rappresenta un non detto, ma siamo sicuri che in cuor privato tutti vogliono spiare i loro amici

Osservare e leggere le chat dei propri conoscenti ed anche – è presto detto – del proprio partner non è così semplice.

 

Un bug su iPhone per spiare amici su WhatsApp

Se nei primi anni, lo spionaggio era semplice, con il tempo WhatsApp ha tutelato gli utenti con la crittografia end-to-end. Questo sistema ha prodotti ottimi risultati per chi cerca di spiare via server. Un bug di iPhone ora potrebbe rimettere tutto in gioco.

Gli smartphone di casa Apple, con l’utilizzo di iOS, sono diventati vulnerabili. In questo modo, i device consentono ad amici e conoscenti di leggere le nostre conversazioni.

Il difetto software si sviluppa in questo modo. Chi è in possesso di un iPhone altrui può semplicemente chiedere a Siri di leggere i messaggi in arrivo su WhatsApp.

L’intelligenza virtuale non chiederà alcun codice di sblocco e manderò subito in rassegna dettati voce dei messaggi. Questo problema ancora non prevede una soluzione. Inutile dire che si tratta di una bella gatta da pelare per i proprietari di cellulare made in Cupertino.

Articolo precedenteIPTV e CCCAM sfidano Sky e Mediaset: quando la TV illegale diventa pericolosa
Articolo successivoAssicurazioni Online: nuove truffe anche su internet e Whatsapp, utenti nel panico