HMD Global ha appena confermatole indiscrezioni di questi giorni. La variante globale del Nokia X6 si chiamerà Nokia 6.1 Plus. Il Nokia 6.1 Plus è fondamentalmente identico al Nokia X6, annunciato in Cina all’inizio di quest’anno, ma con bande globali, ovviamente, e presenta alcune leggere differenze all’interno.

Ci sono alcune differenze nel suo software, in quanto la variante globale del telefono fa parte del programma Android One di Google, a differenza del modello cinese e viene fornito con di Android 8.1 Oreo.

Oltre ai diversi software, il Nokia 6.1 Plus è disponibile in diverse configurazioni RAM e di archiviazione, il Nokia X6 è disponibile in entrambe le varianti di RAM da 4 e 6 GB con 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, mentre il Nokia 6.1 Plus è disponibile solo in una variante, viene fornito con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Il dispositivo sarà commercializzato inizialmente ad Hong Kong, con il lancio previsto per il 24 luglio. Successivamente, raggiungerà gli altri mercati globali, sebbene HMD Global non abbia rilasciato alcuna informazione in merito. Il Nokia 6.1 Plus è realizzato in metallo e vetro, il dispositivo è dotato di una tacca sul display e di una piccola cornice nella parte bassa del display, dove si trova il logo della società.

 

Annunciata ufficialmente la variante globale del Nokia X6

 

Il display presenta angoli arrotondati mentre tutti i tasti fisici si trovano sulla destra. Sul retro del Nokia 6.1 Plus si trova una doppia fotocamera, insieme ad un flash LED e ad uno scanner per le impronte digitali. Il dispositivo sfoggia un display FullHD + (2280 x 1080) da 5,8 pollici. Il processore octa-core a 64-bit è lo Snapdragon 636 di Qualcomm che alimenta il Nokia 6.1 Plus ed implementa una batteria da 3.060 mAh.

Le telecamere da 16 e 5 megapixel si trovano sul retro del telefono, mentre una fotocamera da 16 megapixel è inclusa nella parte frontale. Il Nokia 6.1 Plus supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm e non mancherebbe neanche il Bluetooth 5.0. Il telefono presenta uno spessore di 8 mm e pesa 151 grammi.