Instagram: Amici online
Instagram aveva già aggiunto una nuova funzione alla sezione Direct, permettendo agli utenti di effettuare videochiamate. Adesso sarà possibile anche visualizzare se un amico è online con l’apposito segnalino verde.

Instagram segnala gli amici online come su Messenger!

Instagram si aggiorna con una funzione già conosciuta dagli utenti grazie a Messenger. Il famoso bollino verde che evidenzia i contatti online sarà presente accanto alla foto di ogni contatto seguito o con il quale è stata precedentemente avviata una conversazione su Direct. La novità potrebbe far piacere agli utenti che utilizzano i social per contattare i loro amici o “spiare” lo status di qualcuno. Una buona notizia però farà contenti i più discreti: l’opzione può essere disattivata.  

In qualsiasi momento sarà possibile nascondere, e riattivare, la funzione che nasconderà il vostro status e allo stesso tempo non vi permetterà di visualizzare se i vostri contatti sono online. Instagram evidenzierà gli amici online con il bollino verde, in diverse sezioni dell’app compreso Direct che, fino ad ora, ha solo mostrato il tempo trascorso dall’ultimo accesso.

Instagram non si ferma un attimo. Gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità per i suoi utenti che hanno ricevuto numerosi aggiornamenti riguardanti le Instastories e non solo. Una novità apprezzata dagli utenti riguardava appunto le Instastories, nelle quali possono essere inserite delle “Domande a risposta aperta”. L’ultimo aggiornamento aveva invece introdotto la modalità “Silenzia”, una funzione in grado di bloccare i post e le Storie degli amici seguiti. Insomma un metodo per eliminare gli amici indesiderati senza dare nell’occhio.

 

 

Articolo precedenteSamsung e LG: obiettivo comune, rilasciare più smartphone possibili sul mercato
Articolo successivoVodafone distrugge TIM offrendo ben 50 GB ai suoi clienti con la Special Minuti 50!