Ho.Mobile: chiamate VoLTE non supportate

Ho.Mobile è il nuovo operatore virtuale di Vodafone, nato soprattutto per andare a contrastare l’offerta di Iliad, altro nuovo operatore virtuale. La differenza tra queste due promozioni sta solamente nel prezzo. Ho.Mobile costa 1 euro in più di Iliad (6.99 euro al mese), utilizzando una rete più stabile, quella di Vodafone.

Entrambi gli operatori offrono minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati e 30 GB di traffico internet. Solo pochi giorni fa abbiamo finalmente confermato che, anche gli utenti dell’operatore rosso possono effettuare la portabilità e quindi attivare l’offerta, nonostante alcuni di essi si sono visti rifiutare questa possibilità. Oggi però vogliamo parlare di un problema con le chiamate VoLTE di Ho.Mobile.

 

Ho.Mobile non supporta le chiamate VoLTE nonostante l’opzione compaia delle proprietà di rete

Tutti gli utenti che possiedono uno smartphone in grado di chiamare tramite VoLTE, possono aver notato l’opzione nelle proprietà di rete, anche con Ho.Mobile. Peccato però che il servizio non sembra funzionare, nonostante l’opzione sia appunto disponibile.

Provando ad effettuare delle chiamate, sia verso numeri Ho.Mobile che verso numeri di altri operatori, nonostante la connessione alla rete 4G+, il telefono è subito passato alla rete 3G. Nei servizi Ho.Mobile non c’è traccia delle chiamate VoLTE, è possibile quindi che sia disponibile solamente sulla rete effettiva di Vodafone ma non per i clienti dell’operatore low cost. Il termine low cost infatti, preannuncia già alcune rinunce rispetto all’operatore principale.

Per gli utenti che non ne hanno mai sentito parlare, le chiamate VoLTE, letteralmente Voice Over LTE, permettono di effettuare chiamate di qualità migliore. Vodafone è stato il primo operatore a lanciare questo servizio in Italia sulla sua rete 4G. Il sistema offre in particolare due servizi in più rispetto ad una chiamata normale: come specificato precedentemente, conversazioni in alta definizione e la possibilità di condividere contenuti come foto, video e altro senza uscire dall’interfaccia di chiamata. Se siete dei clienti Vodafone, provate con i vostri occhi questo fantastico servizio.

Articolo precedenteMediaset Premium: l’accordo per il Calcio e la sorpresa rendono felici gli utenti
Articolo successivoTIM mette pressione ai rivali con le 2 offerte economiche a soli 7 Euro mensili