Google play Google consente l’accesso random ad una fase di test che porta ad un nuovo concept grafico nel contesto del Play Store. Si osserva in particolare una nuova UI a Card per i risultati di ricerca già testata in passato, ma ora arricchita da nuove differenze.

 

Google Play Store: ecco la nuova Card UI

Dopo le nuove applicazioni  gratis del Play Store tocca fare i conti con un aggiornamento che tra non molto potrebbe offrire una nuova grafica a schede dettagliata per i risultati di ricerca. Il layout proposto dalla nuova versione di test porta al minimo il superfluo, regalando una visione chiara, semplice, completa e pulita dei contenuti dello store.

Con un disegno alquanto minimalista, il Google Play Store introduce le cosiddette Card giganti che riducono al minimo il numero di risultati visualizzabili per singola pagina. Non abbiamo pulsanti visibili né il menu dei tre puntini, ora sostituiti da piccole miniature degli screenshot di presentazione come visibile dalle immagini che seguono che mettono a confronto le ultime versioni.nuova UI Google Play Store

Per certi versi si potrebbe parlare di un porting diretto dei risultati di ricerca Play Store Web, sebbene qui vengano fornite molte più informazioni, come numero e media di valutazioni, classificazione PEGI e numero totale di download.

Ovviamente si parla di una versione di test che potremo non vedere mai. Per il momento le segnalazioni giunte in redazione in merito a questo nuovo prospetto grafico sono piuttosto poche. Non ci resta che aspettare pazientemente la mossa di Google. Voi che ne pensate di questo layout a Card?

Articolo precedenteNokia 6.1 Plus arriverà molto presto in Europa, ecco la scheda tecnica ufficiale
Articolo successivoSu Google Maps arriva una funzione dedicata ai motociclisti