UnicreditPhishing a più non posso, milioni di utenti con un conto corrente da Unicredit Intesa Sanpaolo rischiano fortemente di vedere bruciati tutti i risparmi. A causa di messaggi di posta elettronica truffaldini, infatti, il pericolo è di perdere ogni cosa, sopratutto se non vengono prese le giuste precauzioni e attenzioni.

Dal momento in cui una piattaforma o, come in questo caso, internet viene utilizzato da miliardi di persone nel mondo, esiste una porzione di comunità il cui unico scopo è quello di cercare di truffare il prossimo. I sensi devono essere sempre restare all’erta, onde evitare di incappare in terribili sorprese, come la perdita di tutti i propri risparmi.

 

Unicredit: in milioni sono in pericolo, il fenomeno di phishing colpisce anche Intesa Sanpaolo

Nelle ultime settimane i clienti di Unicredit Intesa Sanpaolo hanno segnalato una lunghissima serie di messaggi di phishing, inviati con il chiaro intendo di carpire le informazioni personali e rubarvi tutti i dati.

La pratica è molto comune. Nella vostra casella di posta elettronica viene ricevuta una email con mittente apparente l’istituto di credito. Il corpo è ricco di frasi e contenuti (come “il vostro account è stato violato, premete qui per cambiare la password) che cercheranno di attirare l’attenzione sul link interno. Premendolo verrete indirizzati verso una pagina apparentemente simile all’homepage ufficiale, ma completamente fasulla. Inserendovi i dati personali li consegnerete esattamente nelle mani dei truffatori; dando così libero accesso al conto corrente e ai risparmi di una vita.

L’unica cosa da fare, ricordando che Unicredit Intesa Sanpaolo sono loro stesse vittime della pratica, è cancellare definitivamente il messaggio, senza aprirlo e nemmeno lontanamente pensare di cliccare il link interno. Fate attenzione, il rischio è elevato. Seguite le nostre istruzioni ed eviterete qualsiasi tipo di problema.

Articolo precedentePassa a Wind: la Sky Home Edition porta 100 giga a tutti con un prezzo davvero ottimo
Articolo successivoIPTV: Sky e Mediaset Premium Gratis portano una terribile sorpresa