Instagram

Instagram ha appena annunciato una novità che migliorerà l’interazione tra amici sul social network dopo il nuovo sticker. Una funzione che però potrebbe non essere apprezzata dalla maggior parte degli utilizzatori. Stiamo parlando della possibilità di conoscere quando i nostri amici sono online e quindi disponibili a parlare con noi.

Quando un amico, una persona che si segue o una persona con cui abbiamo scambiato dei direct è attiva, si vedrà all’interno dell’applicazione di Instagram un piccolo punto verde accanto all’immagine del profilo. Questo pallino sarà mostrato in diverse pagine dell’applicazione: nella posta in arrivo ma anche quando si condivide un post dal feed.

Gli sviluppatori hanno pensato e introdotto questa funzione per migliorare l’interazione tra le persone. Pensate, infatti, a quanto sia più divertente condividere un contenuto se sappiamo che i nostri amici sono connessi, pronti a vederlo per primi. Questo update, inoltre, permette di conversare in tempo reale con tutti coloro che sono online.

Una funzionalità che, ci tiene a sottolineare Instagram, può essere disattivata in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’applicazione. Una volta disattiva, diventerà impossibile vedere quando i proprio amici sono attivi. Questa funzione è già disponibile sugli smartphone Android e iOS che hanno l’ultima versione di Instagram.

 

Instagram, come scaricare la versione più recente dell’applicazione

Gli utenti che hanno già Instagram installato sul proprio smartphone, non dovranno fare altro che attendere la notifica che segnala la disponibilità di un aggiornamento. In alternativa, è possibile accedere al proprio store e forzare l’aggiornamento. Tutti coloro che invece non hanno Instagram installato, possono scaricare l’app gratuitamente.

I possessori di smartphone Android non dovranno fare altro che collegarsi a questa pagina del Google Play Store mentre i possessori di iPhone dovranno fare click a questa pagina dell’App Store. Il download e l’installazione sono completamente gratuiti e in questo modo si avrà l’ultima versione del social network.

FONTEInstagram
Articolo precedentePosteMobile regala una ricarica gratis da 50 euro agli utenti: ecco come riceverla
Articolo successivoVodafone, la nuova stangata di luglio: prezzi in aumento per questi abbonati