Nuovo caricatore Apple in arrivo

Ormai stiamo tutti aspettando il mese di settembre per l’evento di Apple, in cui presenterà tutti i nuovi dispositivi. Più precisamente dovrebbero essere 7, calcolando anche i due nuovi modelli di iPad che l’azienda ha recentemente registrato presso l’ECC.

Insieme a tutti questi dispositivi, quindi iPhone 2018, iPad e Mac, l’azienda di Cupertino presenterà anche un nuovo caricatore. Questo nuovo caricatore sarà in grado di ricaricare molto più velocemente i dispositivi ma non potrà essere acquistato singolarmente.

 

Apple presenterà anche un nuovo caricatore insieme ai dispositivi 2018

Il caricatore riprogettato sarà capace di offrire una ricarica molto più rapida rispetto a quelli a cui siamo abituati. Secondo le ultime notizie però, nonostante sia compatibile anche con i modelli già in circolazione, rimarrà un’esclusiva dei nuovi modelli. Non potrà quindi essere acquistato singolarmente, ma solo accompagnato da uno dei nuovi dispositivi.

Il nuovo caricatore potrebbe essere in grado di supportare potenze fino a 18W, grazie ad una porta USB-C a cui si collegherà il proprio cavo Lightning. Secondo i primi test avvenuti nelle scorse settimane, il nuovo caricatore potrebbe addirittura dimezzare i tempi di ricarica di iPhone X. A riferirlo è stato il sito giapponese Macotakara, aggiungendo che il caricatore potrebbe essere reso disponibile singolarmente solo nel corso del 2019.

Anche se dovesse essere reso disponibile singolarmente, alcune funzioni potrebbero essere disponibili solo con il rinnovato cavo Lihtning. Su di esso è stato infatti incorporato il nuovo chip C48B. Ad oggi tutti gli iPhone hanno in dotazione un caricatore da 5W, quelli di iPad arrivano a 12W. Sembra quindi che il nuovo dispositivo sia davvero una svolta, non ci resta che attendere settembre per scoprirlo.

Articolo precedenteTIM risponde a Vodafone con le migliori offerte di fine luglio, tanti minuti e GB gratis
Articolo successivoOnePlus 3 e OnePlus 3T si aggiornano alla OxygenOS 5.0.4: cosa cambia e come installarla