Insolita intervista all'ologramma di un calciatore durante la Coppa del Mondo 2018La Coppa del Mondo 2018 che si è svolta in Russia si è appena conclusa. La finale, disputata tra Francia e Croazia, ha destato malumori. Mentre il Belgio e l’Inghilterra, ad un passo dalla lotta per il titolo, ha probabilmente destato più interesse. Il Belgio, dal canto suo, non solo ha sorpreso per il suo calcio in questo campionato mondiale, ma anche per la tecnologia utilizzata da uno dei suoi canali televisivi, Le Une, e in particolare per le interviste fatte ai giocatori di calcio.

Durante un’intervista con il capitano della squadra belga, Eden Hazard, ad esempio, lo vediamo chiaramente in studio con i presentatori e indossando l’uniforme della partita.Tuttavia, il giocatore non è fisicamente presente, dato che è ancora nel camerino dello stadio Krestovski a San Pietroburgo. Una situazione che è diventata virale su tutti i social network.

 

Un calciatore ologramma

Per questa insolita intervista, è stata usato la tecnologia dell’ologramma, una tecnica che prevede la ricezione di un trattamento con indicatore luminoso che consente la visualizzazione di una forma tridimensionale, ottenendo così vari livelli in tempo reale.

Questa tecnica è già stata utilizzata in precedenza in diverse stazioni televisive in tutto il mondo. Il fatto che questa volta abbia causato stupore è stato per il fatto che, solo alcuni minuti dopo aver terminato una partita di Coppa del Mondo, i presentatori in studio hanno potuto beneficiare di avere il capitano della squadra seduto con loro. E a migliaia di chilometri di distanza.

Articolo precedenteVodafone Happy: ottieni 30 GB di traffico dati a soli 5 euro entro il 31 luglio
Articolo successivoHuawei annuncia di aver spedito 100 milioni di smartphone nei primi sette mesi del 2018