WhatsApp: nuovo aggiornamento e condivisione Facebook inclusa, che novità

Nel corso di questi mesi vi abbiamo raccontato come WhatsApp stesse lavorando ad una versione della sua piattaforma spostata verso i dettami di Facebook. Sono molti gli strumenti che la chat di messaggistica andrà – da qui in futuro – a mutuare proprio dal social network.

 

WhatsApp mutua da Facebook gli stickers

Un chiaro esempio è quello degli stickers. Le immagini animate che tanto hanno spopolato su Facebook arriveranno a breve anche su WhatsApp. Gli sviluppatori stanno lavorando ad una versione beta dallo scorso gennaio ed ora tutto sembra essere pronto per la release.

Come ha annunciato il team di leaker, WabetaInfo, manca poco alla versione definitiva che porterà all’arrivo degli stickers. Il loro approdo su WhatsApp seguirà la scia delle GIF e delle emoji, con alcune piccole differenze.

A quanto pare, infatti, gli utenti potranno sfruttare un piccolo store – proprio come su Facebook – per scaricare le immagini più divertenti e funzionali per la comunicazione.

Anche se non esiste una vera e propria data per il loro rilascio, il lavoro è oramai completato. Proprio come le emoji e le GIF, il lancio degli stickers potrebbe essere graduale. Molto probabile un aggiornamento prioritario sugli smartphone di marca Android, prima dell’approccio sui dispositivi iOS. Cercheremo di aggiornarvi a breve.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: sottocosto shock con offerte da capogiro fino al 29 luglio (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: avere 50 giga con la nuova promozione è facilissimo, costa 10 euro