Galaxy Tab 8.0 (2018)
Samsung è pronta a fare incetta di tablet nei prossimi mesi. Secondo le indiscrezioni, il produttore è presentare Galaxy Tab S4, Galaxy Tab A2 e A2 XL. Ma a questi si aggiunge adesso anche il Galaxy Tab 8.0 (2018). Un modello di fascia medio bassa che andrà a sostituire quello attualmente disponibile sul mercato.

Galaxy Tab 8.0 (2018) si è mostrato in alcuni rendering pubblicati dalla redazione olandese NieuweMobiel.NL. Immagini che rivelano un grande cambiamento stilistico. Stiamo parlando delle dimensioni di questo tablet che adesso è molto più piccolo dell’edizione dello scorso anno.

Mentre lo spessore delle cornici laterali rimane invariato, i designer hanno tagliato in modo significativo le cornici superiori e inferiori, eliminando 7.5 millimetri dall’altezza complessiva del tablet. Non mancano poi diversi punti in comune con il Galaxy Tab S4, a partire dall’assenza del tasto home frontale.

Non mancano, invece, i tasti per la gestione del volume e quello per l’accensione. Tutti sono posizionati sul lato destro mentre passando alla parte posteriore, non c’è nulla oltre la fotocamera posteriore. È interessante però come Samsung avrebbe eliminato il flash LED, presente invece sul modello corrente.

 

Galaxy Tab 8.0 (2018), le caratteristiche e la possibile presentazione

I rendering non accennano nulla sulle possibili caratteristiche ma grazie ai precedenti benchmark sappiamo che Galaxy Tab 8.0 (2018) dovrebbe avere lo Snapdragon 430 supportato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Componenti gestite da Android 8.1 Oreo.

Samsung deve ancora rivelare quando i suoi nuovi tablet verranno annunciati ma i rendering di questo Galaxy Tab 8.0 (2918) rivelano un’altro dettaglio. Sul tablet è riportata come data il 9 agosto, il giorno della presentazione di Galaxy Note 9 e Galaxy Watch. Anche lui sarà presente a New York?

Samsung Galaxy Tab 8.0 (2018)

FONTEnieuwemobiel.nl
Articolo precedentePosteMobile: per tutti i clienti è disponibile un nuovo piano tariffario a soli 2 euro
Articolo successivoNvidia crea un’intelligenza artificiale che rimuove il rumore dalle fotografie