Novità per un'applicazione di Facebook

Possiamo finalmente dire che il social network Facebook sta avendo un periodo di “rinascita” dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Molte novità sono state annunciate negli ultimi giorni, nonostante la piattaforma abbia ricevuto una multa non indifferente dalla Gran Bretagna.

Recentemente abbiamo parlato di come il social network ha intenzione di integrare la realtà aumentata nel proprio News Feed. Oggi vogliamo parlare di altre novità che riguardano un’applicazione collegata a Facebook.

 

Facebook ha annunciato moltissime novità per Ads Manager

Il social ha annunciato da poche ore nuove funzionalità che andranno ad inserirsi nell’applicazione Ads Manager, lo strumento che permette di creare campagne pubblicitarie. La piattaforma ha spiegato in un post: “Considerando che sempre più affari vengono condotti via mobile, i proprietari di imprese e i professionisti del marketing hanno bisogno di strumenti per creare e gestire in movimento le campagne pubblicitarie“.

Le novità in questione, riguardano soprattutto la creazione di campagne pubblicitarie attraverso un dispositivo mobile. Renderanno molto più facile la creazione delle stesse e soprattutto saranno più efficaci. La novità più importante è il Text Overlay & Text Policy Checker, che permette di inserire un testo all’interno dell’annuncio. L’utente ha la possibilità di scegliere tra vari font e aggiustare il posizionamento del testo. Successivamente un sistema di verifica notificherà all’utente se è stata superata la lunghezza massima consentita.

Verrà aggiunta anche la funzionalità Image Croper che permette di ritagliare le immagini per adattarle meglio alle dimensioni dell’annuncio o del post. I Templates invece consentono di scegliere tra una vasta gamma di modelli completamente personalizzabili di adesivi, testi e anche forme. Il tutto per rendere il messaggio pubblicitario il più personale possibile.

Le ultime due novità sono gli Shapes, Stickers & Logos che permettono di inserire il logo del brand o altri dettagli per personalizzare il messaggio o mostrare informazioni importanti come sconti e promozioni. L’ultima funzionalità sono i Color Filter che consentono di modificare ed aggiustare l’aspetto delle immagini, aggiungendo dei filtri. Non vi resta che provarla per scoprire con i vostri occhi la semplicità di creare un annuncio pubblicitario.

Articolo precedenteSony Xperia XZ3 sarà più caro di quanto possiate pensare: oltre 800 euro in Italia
Articolo successivoSkype 8.0, Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento: c’è tempo fino a settembre