WhatsApp: spariti i soldi degli utenti TIM, Vodafone, Wind e 3 dalle carte di credito

Quante volte ci capita, quando siamo nel bel mezzo di una riunione di lavoro o di un esame, di essere interrotti da fastidiose notifiche WhatsApp a raffica?

La chat di messaggistica istantanea, così come ha migliorato le nostre comunicazioni quotidiani, ci ha di certo anche esposto ad alcune brutte figure in pubblico. Alcune persone cercano di risolvere il problema con il silenzioso. Tale stratagemma può funzionare, ma annullerebbe dall’altro anche notifiche essenziali come quelle delle chiamate in arrivo.

 

Whatsapp, addio notifiche fastidiose

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di rimediare anche a questo piccolo problema. In circolazione c’è infatti una versione beta dell’applicazione in cui si evidenzia la presenza di una particolare funzione per annullare l’effetto delle notifiche. Su WhatsApp sarà presente una spunta che silenzierà ogni tipo di segnalazione. Allo stesso modo, sarà possibile, per gli utenti segnare come letti i messaggi visualizzati in anteprima come notifiche sul proprio smartphone.

Questa soluzione è stata accolta con molto favore dagli utilizzatori della chat. In questo modo sarà possibile evitare – in alcuni momenti della giornata – di essere interrotti dai suoni della chat senza rinunciare ad avvisi più importanti.

Trattandosi di una funzione beta, sarà necessario ancora un po’ di tempo per la realease completa. Vi aggiorneremo nelle prossime giornate e settimane a riguardo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: emozionante regalo per i clienti distrugge MediaWorld (foto)
Articolo successivoIliad: l’offerta a 5,99 € al mese con 30 Giga vincerà la sfida con le altre compagnie?