Qualora desideriate uno smartphone Android di fascia media con notch, probabilmente dovreste dare un’occhiata al nuovo telefono di HMD Global: Nokia X6; la sua variante internazionale, il Nokia 6.1 Plus, dovrebbe infatti arrivare sul mercato il 19 luglio.

Da quanto sappiamo finora, il Nokia 6.1 Plus e X6 dovrebbero essere simili per quanto riguarda le specifiche, e un recente benchmark su Geekbench conferma questa tesi. Il Nokia X6 è disponibile in tre varianti di memoria da 4 GB / 6 GB RAM con 32 GB / 64 GB di storage interno. Questa particolare versione del Nokia 6.1 Plus che è appena spuntata su Geekbench si caratterizza per la presenza di 4 GB di RAM e esegue Android 8.1.0 Oreo con interfaccia praticamente stock, probabilmente con software Android One.

L’aspetto è noto: display in 19: 9 con cornici sottili, notch estremamente ridotto, chassis in metallo e logo Nokia sul ”mento” frontale.

Nokia 6.1 Plus: le specifiche tecniche definitive

Come per la versione cinese, avremo un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, e probabilmente non mancherà nemmeno una dual-camera posteriore. Nokia 6.1 Plus è stato individuato anche nell’elenco di dispositivi ARCore di Google; altresì vale la pena sottolineare che molti dei device di HDM Global – Nokia 6.1, Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco – offrono il supporto per Google ARCore, e questa è una cosa assolutamente positiva.

È possibile che HMD Global abbia intenzione di presentare il Nokia 6.1 Plus alla fiera IFA di settembre, a Berlino.

Articolo precedenteViber sfida WhatsApp con Rakuten Coin, la nuova criptovaluta
Articolo successivoMicrosoft Edge per Android: presto il supporto per la traduzione di pagine web