Emporio Armani Connected

Emporio Armani presenta una nuova generazione di smartwatch touchscreen attraverso i quali amplia ulteriormente la propria offerta innovativa di orologi. I nuovi Emporio Armani Connected saranno disponibili in prevendita a partire da oggi sul sito ufficiale dell’azienda e da settembre nei negozi Armani e presso i rivenditori selezionati.

Tutti i nuovi modelli Emporio Armani Connected sono caratterizzati da un design dinamico, dalla più recente tecnologia indossabile e da una progettazione sofisticata che onora la tradizione del marchio nel campo dell’orologeria. Il cuore di questi smartwatch dotati di WearOS e compatibili con Android e iOS, è lo Snapdragon Wear 2100.

 

Emporio Armani Connected, ecco le caratteristiche dei nuovi smartwatch touchscreen

Un processore posizionato sotto uno schermo AMOLED da 1.19 pollici di diagonale e all’interno di una cassa in acciaio inossidabile, e chiamato a gestire numerose funzioni. Tra queste la possibilità di monitorare costantemente la frequenza cardiaca durante tipi diversi di allenamento.

O ancora la misurazione della distanza percorsa tramite il GPS integrato, la possibilità di effettuare pagamento con lo smartwatch grazie alla connettività NFC, o di controllare il meteo, impostare un promemoria e molto altro chiedendolo a Google Assistant. Il tutto all’interno di un corpo resistente all’acqua fino a 3 ATM e con quadrante digitale.

La resistenza all’acqua permette di monitorare il proprio allenamento nel nuoto ma attraverso applicazioni per il fitness sviluppate da terze parti. Non manca un sensore ambientale per ottimizzare la durata della batteria di cui non conosciamo né l’autonomia Nè la dimensione fisica.

Per quanto riguarda i prezzi di questi nuovi smartwatch Emporio Armani Connected, l’azienda ha rivelato che, proprio come i modelli passati, avranno un prezzo consigliato al pubblico compreso tra 420 euro e 370 euro. Nello specifico, tre modelli su cinque saranno venduti a 419 euro mentre gli altri due a 369 euro.

Articolo precedenteVivo NEX S: eccolo alle prese con il test di resistenza con risultati molto interessanti
Articolo successivoHuawei P9, disponibile il nuovo aggiornamento B504: niente Oreo ma solo patch di luglio