App Iliad

Iliad è la grande protagonista – oltre che la new entry – della telefonia italiana in questa estate del 2018. Il brand francese ha portato una sana boccata d’aria fresca rispetto ai marchi tutt’ora sul mercato. Una determinata politica di prezzi sempre più spostati verso il basso ha spinto nel buio dell’opinione pubblica i classici provider. Tutti sanno che oggi con soli 5,99 euro è possibile ottenere minuti ed sms illimitati con 30 GB di navigazione a 4G incluso.

La grande notizia per gli abbonati è che Iliad non vuole essere solo una compagnia basata su prezzi low cost. L’azienda si presenta come rivoluzionaria anche sul fronte dei servizi. Vi facciamo un chiaro esempio.

Iliad, con la segreteria visiva parte la concorrenza a WhatsApp?

Il punto di discussione è la segreteria visiva. La segreteria visiva è un’inedito servizio ibrido, a metà tra una normale segreteria telefonica ed una chat di messaggistica istantanea..

Gli utenti che scaricheranno quest’app (ad ora in download solo su Android per la versione beta) potranno avere a portata di tocco i contenuti della segreteria. Con un semplice click si potranno riprodurre i messaggi vocali degli amici, senza la necessità chiamare centralini e call center. In maniera speculare tutti potranno registrare la loro voce al fine di inviare contenuti ai contatti della rubrica.

Articolo precedenteWind e Tre Italia: problemi di rete dopo la fusione, i clienti sono nel panico
Articolo successivoMediaset Premium: utenti felici e tranquilli, il Cacio sta per tornare con una sorpresa