Iliad

Iliad è senza dubbio il provider più popolare tra gli utenti ed anche tra i media, sia vecchi che nuovi. Da quanto emerge dall’opinione pubblica, è evidente come il provider francese stia mettendo in ombra i marchi storici del settore in Italia. TIM, Wind ed anche Vodafone sono minacciate dalla clamorosa offerta low cost pensata dal transalpino.

E’ oramai sulla bocca di tutti la promozione di soli 5,99 euro. Tale offerta sta facendo registrare numeri pazzeschi. Aumentano, di giorno in giorno, gli individui che predilogono la via low cost per risparmiare soldi ed allo stesso tempo aumentare i servizi.

 

Iliad, il vero grande problema è la copertura di rete

Nonostante le tante buone notizie, c’è da dire come il provider stia affrontando anche problemi relativi all’affidabilità. Nelle passate settimane abbiamo sottolineano anomalie per le telefonate, l’hotspot personale ed soprattutto per la copertura internet.

Il vero guaio è nel Sud Italia. Nelle are più affollate come parchi, luoghi pubblici, spiagge e centri commerciali, gli utenti Iliad segnalano grande mancanza di copertura per chiamare e per la connessione internet. La compagnia ancora non si è espressa in maniera ufficiale.

Per spezzare una lancia in favore di Iliad, c’è sempre da ricordare come il provider rappresenti un progetto estremamente giovane. Il raggiungimento di copertura completa sarà quindi un processo di media e lunga durata che impiegherà qualche settimana, se non qualche mese.

Articolo precedenteInstagram: pochi semplici passaggi per richiedere la spunta blu
Articolo successivoHo.mobile contro tutti: offerta shock con minuti e sms illimitati e 30GB a 6,99€