Gli Smartphone Android Go di Samsung sono stati appena certificati dalla FCC, per quanto concerne la certificazione Wi-Fi. Nella FCC sono emerse più schede, tra cui Samsung SM-J260G / DS, SM-J260Y e SM-J260G.

Come al solito, gli elenchi FCC non rivelano tutte le informazioni sul dispositivo, anche se menzionano che lo smartphone imminente della società offrirà uno slot per schede microSD per l’espansione dello storage. Secondo le voci, la società pubblicherà questo smartphone come Galaxy J2 Core e raggiungerà un certo numero di zone in tutto il mondo, tra cui Europa e Sud America.

Samsung Galaxy J2 Core è il dispositivo Android Go dell’azienda che ha ottenuto il certificato FCC

Questo dispositivo sfoggerà un display AMOLED da 5 pollici. Trattasi di un telefono entry-level. Probabilmente sarà fornito con il SoC quad-core Exynos 7570 a 64 bit a 1,4 GHz. Il dispositivo includerà anche 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che sarà possibile espandere. Una fotocamera da 8 megapixel è inclusa nel retro del dispositivo, mentre una fotocamera da 5 megapixel sarà presente nella parte frontale. Una batteria da 2.600 mAh farà anch’essa parte del pacchetto, e Android 8.1 Oreo (Go Edition) verrà preinstallato sul dispositivo.

Galaxy J2 Core potrebbe non essere un device Android Go completo, poiché si dice che il dispositivo includa l’UX personalizzato di Samsung su Android. Anche se, verrà fornito con le app di Google Go, come YouTube Go, Google Maps Go, Gmail Go e così via. Se tutto si rivelasse vero, lo smartphone Android Go di Samsung sarà il primo dispositivo Android Go a non essere spedito con Android Go compilato da Google. Anche se resta da vedere quanto siano accurati questi rumors. Non è ad esempio ancora chiaro quando Samsung pianifica di annunciare il lancio di questo smartphone, ma probabilmente accadrà molto presto.

Articolo precedenteHuawei Super Charge da 40 W nei prossimi smartphone: la batteria sarà carica in 30 minuti
Articolo successivoBroadcom acquisterà CA Technologies per 18.9 miliardi di dollari