La Vodafone non si smentisce mai, in arrivo il primo wearable V-SOS Band, della linea V by Vodafone. Come forse è intuibile dal nome, questo indossabile sarà il nostro migliore amico in caso di emergenza. Il servizio offerto garantirà assistenza immediata.

La linea di questo nuovo indossabile è stata lanciata circa un anno fa come linea IoT, offrendo V-Camere, V-Auto, V-Bag, V-Pet. Quindi tanti dispositivi diversi ideati per svariati contesti. Si stima, infatti, che Vodafone potenzierà sempre più la sua presenza sul mercato globale in tutti i settori. Nello specifico, con V-SOS Band avremo una sorta di bracciale/orologio, perfetto soprattutto per chi ha problemi di mobilità o pratica qualsiasi tipo di sport. All’interno è anche disponibile una SIM che usa la connessione dati se necessario, indicando la posizione e altre informazioni ad almeno quattro contatti d’emergenza.

V-SOS Band è il nuovo indossabile della Vodafone che ci assisterà in casi d’emergenza

Molteplici sono anche le funzioni del dispositivo. In particolare include un Pulsante SOS che premuto per 3 secondi comunica con i contatti d’emergenza. E in tal caso ci sarà un cambio di colore dell’apposita spia luminosa. L’indossabile è anche munito di un’app molto semplice e intuitiva da utilizzare, e di notifiche di caduta. Trattasi di notifiche che grazie ad un algoritmo particolare rilevano eventuali cadute e urti di chi lo indossa. Inoltre, è disponibile la localizzazione dell’utente, la resistenza all’acqua con certificazione IP67 e un design attento ai dettagli. Infatti, notiamo un cinturino tra i 14 e 17 cm regolabile. Infine, sono presenti le notifiche della batteria, di 200 mAh, la durata stimata ammonta ad un mese.

Per attivare i servizi di V by Vodafone sono necessari pochi istanti. Basterà che il cliente acceda all’app per scansionare il codice QR code presente sulla confezione del prodotto considerato. Ci sarà un rilevamento automatico dei dispositivi che saranno di conseguenza collegati. Il costo di questo indossabile è di 79 euro al momento, con un canone mensile di 5 euro per i vari servizi offerti. Inoltre, per chi è cliente Vodafone è possibile addebitare l’abbonamento mensile direttamente sulla fattura della Vodafone. Per quanto riguarda i punti vendita, V-SOS Band è acquistabile online sul sito ufficiale dell’azienda o nei rispettivi negozi.

Articolo precedenteLG G7: lo smartphone sottoposto al classico test di resistenza e ne esce indenne
Articolo successivoCampus Party: Area Experience sarà il parco di divertimenti digitale