Sony News SuiteAvete sempre voluto personalizzare le notizie che vi appaiono sul telefono? Volete avere il controllo di ciò che leggerete e smetterla di essere assaliti da notizie inutili, che non vi interessano e che vi fanno perdere tempo? La nuova applicazione di Sony, News Suite, è ciò che vi serve, semplicemente una delle migliori del settore.

Caratterizzata da un’interfaccia molto accattivante, è incentrata su una nuova modalità di selezione dei feed, nella quale è l’utente finale il principale attore, non un server o un motore di ricerca. Proprio cosi, l’utente all’interno dell’interfaccia decide quali news feed selezionare e l’applicazione mostrerà le notizie inerenti i feed prescelti. Potrete infatti selezionare una vasta gamma di argomenti scegliendo sia le categorie che le parole chiave, se volete comunque avere tutta la panoramica è piuttosto semplice ritornare nella pagina principale e gustarvi tutte le notizie.

Andiamo più nel dettaglio adesso. Pensate sia difficile fare quello che avete appena letto? Niente affatto, Sony ha pensato a tutto e quindi ha reso la cosa estremamente intuitiva. Avete scaricato l’applicazione, vi compare una pagina iniziale nella quale sono presenti tutte le notizie della giornata, scorrendo verso destra potete notare una sezione dedicata a voi, ovvero “I miei feed”. Qui, dopo una veloce registrazione, potrete iniziare a includere ciò che più vi interessa semplicemente cliccando sul tasto “+” sulle parole che vi interessano. Ma non finisce qui. Seguite un particolare giornale o avete una passione per le notizie sportive? Potrete addirittura inserire l’URL e in questo modo inserire l’indirizzo web del vostro giornale preferito o del vostro sito preferito.

Siccome le notizie sono come le mode, passano in fretta, non c’è nessun problema se vi stufate di una vostra categoria di news feed o di parole chiave, potete facilmente eliminarla premendo sulla X accanto al nome che avrete dato alla vostra categoria personalizzata. In pochi secondi sarà scomparsa e sarete pronti per sostituirla con una più aggiornata, più aderente ai vostri interessi del momento.

Dove potete trovare questa applicazione? Potete scaricarla su tutti i vostri device Android semplicemente cliccando prima su Play Store e poi digitando “Sony News Suite” nell’interfaccia di ricerca. Facile vero? Cosi facile che sembra un peccato non utilizzarla.

In sintesi, Sony ha voluto quasi stimolare l’utente a informarsi e tenersi al passo con i tempi, un’applicazione a totale misura d’uomo (o donna, per non discriminare ovviamente) che in pochi semplici passaggi vi consente di sapere ciò che avviene nel mondo, essere aggiornati sulle novità finanziarie, sportive, meteo, cucina, sentirvi al centro della notizia e soprattutto scegliendo cosa volete leggere. Dite basta alle imposizioni dei motori di ricerca che vi obbligano a scorrere pagine prima di trovare la notizia che vi interessa, con News Suite avrete tutto a portata di click grazie ai news feed impostati da voi. Sony News Feed ha cambiato molto, accettate e seguite il cambiamento, non ve ne pentirete.

Get it on Google Play

Articolo precedenteXiaomi Redmi 6A è disponibile in una variante tutta nuova
Articolo successivoNetflix: ecco quali sono i provider italiani più veloci della rete