Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8 Plus (2018). Il manuale utente dei due device è stato aggiornato di recente, confermando che i due dispositivi riceveranno il supporto al Dolby Atmos insieme all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, finalmente disponibile.

Il Galaxy A8 e A8 Plus si aggiorneranno rispettivamente alle versioni software ‘A530FXXU2BRG1’ e ‘A730FXXU2BRG1’. Vale la pena notare che si tratta di un aggiornamento graduale e che raggiungerà tutti i dispositivi nel corso dei prossimi giorni. Il rilascio dovrebbe partire dal mercato Asiatico per poi raggiungere successivamente quello Europeo. Lo stesso vale per le altre nazioni.

Tenete dunque presente che potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che l’update venga reso disponibile anche per il vostro dispositivo. La società non ha ancora specificato le novità di questo aggiornamento ma possiamo aspettarci di vedere l’integrazione di altre funzioni già viste sugli altri device Galaxy.

 

Samsung Galaxy A8 e A8 Plus si preparano a ricevere Android Oreo 8.0

 

Alcuni smartphone Samsung montano già Android 8.0 Oreo, principalmente i top di gamma ma il Galaxy A8 e A8 Plus implementeranno le normali funzionalità di Android 8.0 Oreo, oltre naturalmente ad alcune aggiunte fatte da Samsung. Sarà disponibile una nuova versione della Samsung Experience, insieme ad alcuni aggiornamenti dell’interfaccia.

android

Sarà disponibile anche la modalità picture-in-picture e non dovrebbe mancare anche un maggiore risparmio energetico. Altri miglioramenti dovrebbero riguardare le notifiche. I Galaxy A8 e A8 Plus sono stati commercializzati a dicembre dello scorso anno ed entrambi implementavano al lancio Android 7.1.1 Nougat.

I due smartphone rappresentano la fascia media della società, ma in realtà presentano caratteristiche molto valide e superiori alla concorrenza. Entrambi i dispositivi sono realizzati in metallo e vetro ed sono equipaggiati con un processore Exynos 7885 a 64 bit. I due telefoni inoltre presentano delle cornici piuttosto sottili ed un display Super AMOLED.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteCafago: MicroSD a prezzo ridicolo grazie al nostro codice sconto
Articolo successivoCoolicool offerte: XIAOMI MIJIA ROBOROCK S50 a prezzo bassissimo [COUPON]