Xiaomi Mi 5S

L’azienda cinese Xiaomi è ormai conosciuta in tutto il mondo grazie alla vastità di prodotti che offre ad un prezzo davvero molto conveniente. Non tutti gli smartphone dell’azienda montano però l’ultimo sistema operativo.

Proprio per questo motivo, un portavoce ha appena annunciato i prossimi due dispositivi che riceveranno Android 8.0 Oreo. Nel frattempo molti utenti sono in attesa dell’arrivo del nuovo Mi A2 anche in Italia, secondo le indiscrezioni atteso per il 25 luglio.

 

Xiaomi annuncia due dispositivi che riceveranno a breve Android 8.0 Oreo

Come ben tutti saprete, è appena stata lanciata anche la MIUI 10, quindi non poteva mancare l’aggiornamento Android 8.0 Oreo per alcuni dispositivi. L’azienda ha infatti comunicato che a breve lo riceveranno anche Xiaomi Mi 5S e 5S Plus. Al momento entrambi i dispositivi sono fermi ancora a Nougat, ma sembra che sia arrivato anche il loro momento.

I media cinesi hanno riportato che l’azienda di Lei Jun avrebbe ritardato il lancio del nuovo sistema operativo per alcuni “problemi tecnici“. Il primo firmware cinese, verrà rilasciato secondo le indiscrezioni, ad ottobre 2018. Al momento non sappiamo ancora le tempistiche per il modello Global. A questo punto, con l’arrivo di Android Oreo, ci verrebbe da escludere l’aggiornamento ad Android P.

Vi ricordo che Xiaomi Mi 5S ha un display da 5.15 pollici in risoluzione Full HD e vetro curvo. Monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 con Kryo e GPU Adreno 530. Dispone di 3/4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera posteriore è una Sony IMX378 da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 4 megapixel. Monta una batteria da 3.200 mAh e tra poco anche il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Articolo precedenteGoogle Excellence consiglia le migliori app e giochi dell’estate 2018, la lista completa
Articolo successivoAndroid Auto: in arrivo una funzione semplice, ma non chiamatela banale