Wiko Tommy3

Wiko Tommy3 è finalmente disponibile all’acquisto nel nostro Paese. Lo ha appena annunciato Wiko ricordando che lo smartphone è pensato per tutti coloro che desiderano un’esperienza utente coinvolgente ad un prezzo democratico. Wiko Tommy3, infatti, è disponibile da questa settimana nei negozi TIM al prezzo consigliato di 109.99 euro.

Una cifra che riserva una sorpresa, positiva, a tutti coloro che decideranno di acquistarlo. Il produttore francese fornirà insieme allo smartphone una cover Bleen o Cherry Red in omaggio, direttamente all’interno della confezione di vendita. Un modo come un altro per proteggere da subito il dispositivo ma con personalità.

 

Wiko Tommy3, le caratteristiche dell’entry level da 100 euro

Wiko Tommy3 si presenta agli occhi degli utenti con un design minimale, forse troppo, che avvolge la scocca disponibile in sole due colorazioni: Anthracite e Gold. Incastonato in questo corpo trova posto uno schermo widescreen in formato 18:9 da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione FWVGA+.

Un pannello sotto il quale è posizionato il cuore dello smartphone: un processore Quad Core da 1.3 Ghz che si occupa dell’avvio e la gestione di applicazioni ma anche contenuti e funzioni. Un processore supportato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile per archiviare e conservare i file, le foto e i video.

Quest’ultimi si possono acquisire con la fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con autofocus e flash LED o con la fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con Display Flash. Entrambe le fotocamere supportano la tecnologia HDR e la funzione Video Snap Shot. Completano la scheda tecnica il chip NFC e una batteria da 2500 mAh.

Non è presente alcun lettore di impronte digitali mentre lo speaker è posizionato nella cover posteriore. Una posizione non proprio buona visto che basta poggiare lo smartphone con lo schermo rivolto verso l’alto per ridurre di molto il volume. A gestire tutte le componenti è Android in versione 8.X Oreo.

Articolo precedenteWhatsApp: biglietti in regalo da Mirabilandia, una nuova truffa sta circolando
Articolo successivoNetflix Smart Downloads: la funzione che scarica automaticamente l’episodio successivo