TIM

TIM deve impegnarsi al fondo per competere su un mercato telefonico che si sta spostando sempre verso dinamiche low cost. Il provider italiano certamente parte da una posizione di svantaggio rispetto ai nuovi provider come Iliad o ho.mobile che offrono soglie illimitati a prezzi da ribasso.

 

TIM cerca di tenersi i clienti con due regali

Per questo motivo, il brand deve pensare ad una nuova strategia per tenersi stretto i suoi già clienti. Il team commerciale sembra stia puntando tutto su due regali, sicuramente molto graditi a parte del pubblico.

Il primo dono riguarda la connessione internet. Una selezionata parte degli utenti potrà ottenere 2 GB di navigazione extra rispetto a quella della promozione principale al costo di 5 euro ogni trenta giorni. I 2 GB di internet aggiuntivi saranno utilizzati solo in caso le soglie dell’opzione principale siano state sforate.

Oltre a questo regalo che possiamo definire classico, TIM ne aggiunge uno più dinamico. Tutti gli amanti delle serie tv e dei film possono rallegrarsi e gioire visto che la compagnia telefonica italiana mette “TIMvision” sul piatto dei già clienti a costo zero per trenta giorni senza vincoli per il rinnovo. Ma non solo. Dopo il primo mese, la piattaforma streaming sarà al 50% per i restanti sessanta giorni. Solo a partire dal quarto mese è previsto il pagamento dell’abbonamento pieno a 4,99 euro ogni trenta giorni.