OPPO ha recentemente rivoluzionato la sua linea di smartphone. Dopo aver lanciato OPPO Find X, il primo smartphone al mondo con fotocamere – anteriore e posteriore – a scomparsa, ecco apparire in rete un nuovo device di fascia bassa caratterizzato da specifiche tecniche interessanti: Oppo A3s.

Grazie ad alcune slide promozionali, sappiamo praticamente tutto di questo device. Sappiamo che la società si è concentrata principalmente su un hardware di fascia bassa, sebbene prometta alcune caratteristiche interessanti tra cui la modalità “AI Beauty 2.0”, “Music Party” e lo sblocco facciale. Purtroppo manca un sensore di impronte digitali, e questo per molti potrebbe essere un limite piuttosto grave. Abbiamo anche una grande batteria, due fotocamere e… il notch.

 

OPPO A3s: specifiche tecniche

Il processore scelto dall’azienda cinese è un Qualcomm Snapdragon 450, coadiuvato da 2 GB di RAM. Non sarà certamente un mostro in potenza, ma questo prodotto punta su altro: autonomia e comparto fotografico. Nella fattispecie, sul retro v’è una fotocamera posteriore doppia composta da un sensore principale da 13 MP f / 2.2 ed uno secondario da 2 MP f / 2.4. La fotocamera frontale è è una 8MP f / 2.2.

Non male il display, un 6,2 pollici a 720p, caratterizzato da tecnologia edge-to-edge e, come detto poco fa, notch. Ciò potrebbe irritare alcuni utenti, ma è chiaro che OPPO non vuole rinunciare – per ora, e soprattutto sui suoi prodotti entry level – a questa componente estetica. La funzione Music Party è molto interessante, in quanto consente a due possessori di OPPO A3 di riprodurre musica allo stesso tempo – un qualcosa che abbiamo visto su dispositivi di Huawei e Honor in passato.

Dicevamo della batteria capiente. Beh, qui abbiamo una unità da ben 4230mAh che, visti i consumi davvero irrisori dello Qualcomm Snapdragon 450, dovrebbe garantire una autonomia fenomenale. Di seguito, vi proponiamo le specifiche complete:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 450
  • RAM: 2GB
  • Fotocamera Posteriore: 13 MP (f / 2.2) + 2 MP (f / 2.4)
  • Anteriore: 8MP (f / 2.2)
  • Storage interno: 16 GB + supporto per schede microSD
  • Display LCD IPS da 6,2 pollici 1520 × 720
  • Batteria: 4230mAh
  • Porta MicroUSB, jack per cuffie da 3,5 mm, Supporto OTG, Dual Nano-SIM
Articolo precedenteNokia: in rete appare un nuovo smartphone con nome in codice “Bravo” ed Android Oreo 8.1
Articolo successivoHacker: corso pratico e completo per principianti a 10,99 euro (invece di 199,99 euro)